Social News

Previsioni meteo fine settimana: sabato piove e domenica il tempo migliora

Le previsioni meteo per il fine settimana rattristano gran parte degli italiani più dei giorni precedenti, perché domani sabato 11 giugno e domenica 12 giugno il tempo in varie zone d’Italia non solo continuerà ad essere variabile ma annuncia pioggia e temporali, mentre è ovvio che tutti attendiamo il week end con ansia. Vediamo nel dettaglio […]


Le previsioni meteo per il fine settimana rattristano gran parte degli italiani più dei giorni precedenti, perché domani sabato 11 giugno e domenica 12 giugno il tempo in varie zone d’Italia non solo continuerà ad essere variabile ma annuncia pioggia e temporali, mentre è ovvio che tutti attendiamo il week end con ansia. Vediamo nel dettaglio che tempo farà nel fine settimana a cui andiamo incontro, partendo dalle previsioni meteo di domani e dal nord, dove la pioggia cadrà su quasi tutto il nord ovest con precipitazioni a carattere temporalesco anche intenso sulle venezie, soprattutto sui rilievi, e lungo l’Appennino, soprattutto sul versante adriatico, dove nel pomeriggio potrebbe piovere anche lungo le coste. Qualche schiarita in più è prevista in Liguria e in particolare sui settori centro occidentali e a tratti lungo le regioni tirreniche centrali, sulla Calabria centro meridionale e sulle isole maggiori, soprattutto in Sicilia

I rovesci riguarderanno anche l’alta Toscana e l’Emilia Romagna e l’Appennino meridionale tra Lucania, Puglia interna e Campania.

Le temperature massime rimarranno ancora al di sotto della media stagionale.

Le previsione meteo di domenica prevedono un miglioramento a nord ovest d’Italia con piogge sparse e anticipano che il tempo peggiore sarà a nord est e sulle regioni adriatiche. Rovesci previsti anche lungo la dorsale appenninica della Calabria. Al centro sud per lo più prevarrà il sole, con nuvolosità stratificata che transiterà da ovest verso est, ma non si attendono precipitazioni di rilievo. Bel tempo in particolare sulla Sicilia centro occidentale e in Sardegna, e nel pomeriggio anche in Puglia.

Le temperature massime acquisteranno qualche grado in più al centro nord e al sud, avvicinandosi a quelle della media stagionale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.