Social News

Estate 2011, In quali spiagge si può portare il proprio cane?

Estate 2011-Molto spesso il cane non è ben accetto in tutte le spiagge, probabilmente perché da fastidio agli altri bagnanti soprattutto se di taglia abbastanza grande e dall’indole molto giocosa. Ma tutti gli amanti degli animali e soprattutto dei cani e che magari ne possiedono uno o più di uno non devono disperare, ci sono […]


Estate 2011-Molto spesso il cane non è ben accetto in tutte le spiagge, probabilmente perché da fastidio agli altri bagnanti soprattutto se di taglia abbastanza grande e dall’indole molto giocosa. Ma tutti gli amanti degli animali e soprattutto dei cani e che magari ne possiedono uno o più di uno non devono disperare, ci sono le spiagge pet friendly! Ovviamente questo discorso non vale solamente per i cani ma anche per gli amici felini, i gatti. Per quanto riguarda il numero di spiagge non sono moltissime ma sono ben dislocate in tutta Italia, per poter offrire così questo servizio al maggior numero di persone. Il sito Amici è un validissimo aiuto per la ricerca delle spiagge adatte agli amici a quattro zampe, nella sezione amici in vacanza; infatti, selezionando su spiagge sarà possibile visualizzare tutte le spiagge di questo tipo che sono già divise per regione.

Non solo vengono elencati tutti i posti ma anche tutti i servizi che vengono offerti così da poter scegliere la spiaggia che risponde meglio alle proprie esigenze. Prima di partire però la cosa migliore sarebbe quella di far fare al proprio animale una visita completa per controllare che non ci sia nessun problema per la partenza; bisogna anche avere tutti gli accessori per il proprio cane: nel rispetto della spiaggia, tutti gli accessore per raccogliere i suoi bisogni; una coperta per farlo riposare, i suoi giochi, e la ciotola per l’acqua che a causa del caldo diventa fondamentale per gli animali. Una volta preparata con cura la valigia si è pronti per partire col proprio amico a quattro zampe!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.