Social News

Tutti in piedi: ci sono Roberto Benigni e Michele Santoro (video)

Ci aspettavamo l’anteprima come in ogni puntata di Annozero e invece Michele Santoro al Tutti in Piedi regala una grande sorpresa: arriva Roberto Benigni. Che ci sarebbe stato un ospite speciale lo sapevano ma erano in pochi a credere che ieri, in piazza a Bologna, sarebbe comparso Benigni. Vogliamo rivedere con voi il video dell’intervento […]


Ci aspettavamo l’anteprima come in ogni puntata di Annozero e invece Michele Santoro al Tutti in Piedi regala una grande sorpresa: arriva Roberto Benigni. Che ci sarebbe stato un ospite speciale lo sapevano ma erano in pochi a credere che ieri, in piazza a Bologna, sarebbe comparso Benigni. Vogliamo rivedere con voi il video dell’intervento del regista toscano che come sempre ha regalato un pezzo di storia alla nostra Italia. Arriva in mezzo alla gente anche se questa volta non ha il cavallo bianco come a Sanremo ma l’entusiamo è alle stelle: il pubblico presente a Bologna non si aspettava forse la comparsa di Benigni proprio in mezzo a loro.  Non è uno scherzo ma la realtà: Benigni è in piazza per festeggiare i lavoratori.

Esordio: “L’Italia s’è desta” e le urla della gente non mancano. Si parla prima dei 110 anni della Fiom e della possibilità di festeggiare questa  occasione tutti insieme. E non perde occasione di sottolineare, in modo scherzoso, il fatto che Michele Santoro stia facendo un uso criminoso della Fiom. E poi visto che tutti in questo periodo “dicono si” all’invito di Santoro, Benigni, non poteva rifiutare. Non c’è Celentano anche se vista la sua canzone, chi non lavora non fa l’amore, sarebbe stato nel posto giusto. “Voi siete l’Italia migliore, quella dei lavoratori, anche se l’Italia migliore continua a lavorare anche a quest’ora”.

Ma non continuiamo: ecco il video dell’intervento di Roberto Benigni a Tutti in Piedi ieri a Bologna:

Tutti in piedi quando arriva il lavoro: ma soprattutto levarsi il cappello davanti al lavoro.

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tutti in piedi: ci sono Roberto Benigni e Michele Santoro (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.