Social News

Previsioni meteo fine settimana, sabato e domenica torna la pioggia

Le previsioni meteo per il fine settimana, purtroppo, non sono perfette come speravamo. Ovvio che dopo una settimana di lavoro e comunque di attesa, vorremmo che il previsioni del tempo per il sabato e la domenica fossero all’insegna del sole per l’intera giornata, invece alla domanda che tempo farà questo fine settimana, 2 e 3 […]


Le previsioni meteo per il fine settimana, purtroppo, non sono perfette come speravamo. Ovvio che dopo una settimana di lavoro e comunque di attesa, vorremmo che il previsioni del tempo per il sabato e la domenica fossero all’insegna del sole per l’intera giornata, invece alla domanda che tempo farà questo fine settimana, 2 e 3 luglio 2011, purtroppo dobbiamo rispondere che per qualcuno ci saranno nuvole e pioggia.

Vediamo subito nel dettaglio le previsioni meteo di domani, partendo dal Nord, dove le nubi caratterizzeranno le prime ore del mattino al centro sud Piemonte, sud e ovest della Lombardia, Emilia e Liguria con qualche rovescio tra cuneese e ponente ligure. Nel pomeriggio il tempo peggiora per il sud Piemonte, cuneese e alessandrino e ancora sulla Liguria di ponente, imperiese e savonese, con rovesci sparsi che giungeranno fino al genovese e su Emilia. Probabili temporali sui rilievi a sud del Trentino, bellunese e nord del Friuli. Di sera peggiora ulteriormente su Emilia Romagna, mentre altrove sarà soleggiato.

Anche al Centro le nubi saranno presenti sin dal mattino, in particolare tra Lazio, Abruzzo e Molise, con rovesci sparsi sulle ultime due regioni. Nel pomeriggio peggiora coinvolgendo anche le Marche, sud dell’Umbria e rilievi toscani. Soleggiato altrove. Di notte temporali tra aree interne della Toscana, Marche e nord Umbria,

Al  Sud nubi sin dal mattino su Campania, nord Puglia e Lucania, poi peggiora nelle ore successive su centro nord Puglia e aree interne campane con temporali anche forti.

Passiamo alle previsioni meteo di domenica: al Nord è previsto bel tempo ovunque.

Al Centro nubi irregolari ma di minore intensità rispetto a sabato, deboli rovesci tra Marche, Abruzzo e Molise.

Al Sud è previsto sole ovunque di mattina, mentre già nelle prime ore pomeridiane le nubi aumenteranno causando deboli piogge su centro nord Puglia, sui rilievi est campani e lucani. Sempre soleggiato altrove.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.