Social News

Previsioni meteo, da domani prepariamoci al gran caldo

Flash news – L’estate 2011 l’abbiamo attesa tanto, le previsioni meteo per i giorni successivi e soprattutto per il fine settimana erano al centro delle nostre ricerche perché il caldo sembrava non volesse arrivare. Ma da domani le previsioni meteo anticipano che ci sarà di che lamentarsi per il motivo opposto, perché è in arrivo […]


Flash news – L’estate 2011 l’abbiamo attesa tanto, le previsioni meteo per i giorni successivi e soprattutto per il fine settimana erano al centro delle nostre ricerche perché il caldo sembrava non volesse arrivare.

Ma da domani le previsioni meteo anticipano che ci sarà di che lamentarsi per il motivo opposto, perché è in arrivo l’ondata di caldo caratteristica di ogni nostra estate. A rivelarci che tempo farà nei prossimi giorni di luglio è il metereologo Mario Giuliacci che ci spiega che da domani, 7 luglio, è in arrivo l’anticiclone nord africano che inizierà a farsi sentire sulle regioni centro meridionali e che durerà più di una settimana.

Il caldo che abbiamo avvertito nei giorni tra il 27 giugno e il primo luglio è di bassa entità se lo paragoniamo a quello in arrivo che vedrà il suo apice tra il 9 e il 12 luglio. Saranno le zone del Centro sud ad essere maggiormente interessate dal caldo, dove le temperature massime previste raggiungeranno anche i 35°. L’estate 2011 è finalmente arrivata, adesso non ci resta che correre ai ripari bevendo tanto e facendo attenzione alle ore più calde del giorno, soprattutto per gli anziani e i bambini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.