Social News

Fantacalcio 2012 prima giornata: la formazione da mandare in campo

Fantacalcio 2012 prima giornata-Manca un solo giorno all’inizio del campionato di serie A e tutti i tifosi scalpitano per vedere all’opera la propria squadra del cuore ed i propri beniamini. L’inizio della serie A vuol dire soprattutto inizio ufficiale del Fantacalcio! Sono in milioni che partecipano a questo fantastico gioco che consente ad ognuno di […]


Fantacalcio 2012 prima giornata-Manca un solo giorno all’inizio del campionato di serie A e tutti i tifosi scalpitano per vedere all’opera la propria squadra del cuore ed i propri beniamini. L’inizio della serie A vuol dire soprattutto inizio ufficiale del Fantacalcio! Sono in milioni che partecipano a questo fantastico gioco che consente ad ognuno di noi di essere non solo degli allenatori ma anche dei DirettoriSportivi e dei Presidenti. La scelta dei 25 che andranno a formare la rosa della nostra squadra già è stata ampiamente trattata nell’articolo di vari giorni fa. Oggi ultimenotizienews si occuperà di stilare per voi con il solo scopo di divertirci insieme due formazioni tipo che secondo noi potrebbero essere vincenti in questa prima giornata di campionato. Un giocatore soltanto farà parte di entrambe le nostre formazioni in modo che voi possiate prendere spunto e magari ascoltare i nostri consigli.

Il Giocatore TOP – Analizzando attentamente le gare del week-end calcistico di serie A la nostra scelta sul giocatore Top da inserire nelle due formazioni tipo è ricaduta sul centravanti della Juventus Alessandro Matri. Il bomber bianconero approdato a Torino a gennaio 2011 è a nostro parere il giocatore che potrà fare maggiormente la differenza nella prima del campionato. La sua Juve giocherà in casa nel nuovo stadio contro il Parma e quale occasione migliore per Matri che avrà la possibilità immediata di realizzare subito gol importanti e far vincere la sua squadra. Ovviamente il nostro è un semplice consiglio scaturito da un’attenta analisi di tutte le gare previste fra venerdi e domenica sera. La nostra redazione si prende il rischio di sbagliare ma come dice il detto “Chi non rischia non vince” quindi a voi l’ardua sentenza.

Le nostre scelte – Dopo aver scelto il giocatore Top da poter inserire in entrambe le formazioni ora valutiamo con attenzione le altre nostre scelte di formazione. La prima squadra può essere impostata con il 3-4-3 modulo più usato dai fantallenatori; sfrtuttando l’entusiasmo e l’esordio in casa il portiere potrebbe essere Buffon che sarà voglioso di riscatto e affamato di grandi vittorie. In lui è possibile confidare per avere una sicurezza tra i pali. Passando alla difesa noi abbiamo deciso di affidarci a tre elementi di sicuro spessore e soprattutto di elevata garanzia in ambito fantacalcio; Paci del Novara, Bovo del Genoa e Cassani neo acquisto della Fiorentina. Tutti e tre hanno cambiato maglia quest’anno e sono accomunati anche da una buona media voto e da una non eccessiva spesa d’acquisto. Passiamo poi al centrocampo dove Hmsik è il nostro fiore all’occhiello, il suo rendimento in campo viene valorizzato ancor di più nel nostro gioco preferito e grazie ai suoi numerosi gol e assist è sicuramente il miglior acquisto da fare per avere una squadra super competitiva. Fianco a lui le nostre scelte sono ricadute su Behrami della Fiorentina che tanto bene ha fatto l’anno scorso, così come Boateng, ed infine il nostro quartetto di centrocampo si comlpleta con una scommessa almeno in ambito italiano, Pjanic, neo acquisto giallorosso proveniente dal Lione e dotato di grandi qualità tecniche utile ad acquisire punti bonus nel fantacalcio. Le tre punte scelte sono a parte il già citato Matri, il rumeno Mutu desideroso di una nuova vita calcistica a Cesena e il bomber in cerca di riscatto Alberto Gilardino che con i suoi gol spera di trascinare la Fiorentina nelle parti alte della classifica.

Completata la prima formazione ora analizzeremo le nostre ulteriori 11 scelte che completeranno la seconda formazione possibile. Partiamo da un modulo diverso rispetto al primo, il 4-3-3 usato maggiormente nel fantacalcio della gazzetta per via del cosiddetto ‘modificatore’ di difesa.Il portiere della nostra seconda squadra sarà Abbiati, il migliore nel ruolo della stagione passata avendo davanti anche una difesa di grande livello. Il quartetto dei difensori sarà formato dall’altro milanista Abate, buona media voto e possibile assist man per i centravanti rossoneri, da Frey del Chievo, da Oddo appena approdato al Lecce e sicuro titolare, e infine da Manfredini dell’Atalanta che dopo essere stato assolto dallo scandalo scommesse vorrà riproporsi ai massimi livelli in serie A con la maglia bergamasca. Il trio di centrocampo sarà composto dal campione laziale Hernanes, indispensabile se si vuol vincere, dal neo acquisto del Napoli Inler e da Wesley Snejider che cercherà di riscattarsi dopo la stagione scorsa poco positiva per lui. Le nostre punte di diamante saranno Matri, Paloschi del Chievo e l’intramontabile e sempre decisivo in zona gol Zlatan Ibrahimovic.

Ecco in regalo per voi le due formazioni possibili:

1° squadra

(3-4-3): Buffon; Paci,Cassani,Bovo; Hamsik,Behrami,Pjanic,Boateng; Matri,Mutu,Gilardino

2° squadra

(4-3-3): Abbiati; Abate, Frey N., Oddo, Manfredini; Hernanes,Snejider,Inler; Ibrahimovi, Matri, Paloschi

 

Il nostro è solo un gioco ma saremo felici di condividere i Vostri pareri e le Vostre scelte! Quindi fateci sapere!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fantacalcio 2012 prima giornata: la formazione da mandare in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.