Social News

Fantacalcio 2012 quarta giornata: la formazione da mandare in campo

Fantacalcio 2012 quarta giornata-Stasera torna il campionato con l’anticipo del turno infrasettimanale di serie A fra il Novara e l’Inter. Le altre gare si disputeranno domani sera mentre giovedì si giocherà all’olimpico Roma-Siena. Tutti noi fantallenatori siamo in trepida attesa per assistere ad altri giorni intensi di calcio e calcolo dei punteggi finali delle nostre […]


Fantacalcio 2012 quarta giornata-Stasera torna il campionato con l’anticipo del turno infrasettimanale di serie A fra il Novara e l’Inter. Le altre gare si disputeranno domani sera mentre giovedì si giocherà all’olimpico Roma-Siena. Tutti noi fantallenatori siamo in trepida attesa per assistere ad altri giorni intensi di calcio e calcolo dei punteggi finali delle nostre fantasquadre. La sfida di stasera sarà importantissima per il proseguio del campionato dell’Inter mentre le gare di domani dovranno darci ulteriori conferme in positivo del Napoli e della Juventus mentre sarà da verificare il Milan impegnato in casa contro la soprendente Udinese a punteggio pieno in campionato. Come ogni giornata di campionato scegliere i possibili undici delle nostre due formazioni non sarà cosa facile. Noi del sito ultimenotizieflash proviamo e riproviamo a mettere in campo le nostre idee e i giocatori, i quali dopo un’attenta analisi vengono inseriti fra le nostre scelte. Il nostro solito è scegliere come punto di partenza il giocatore Top, cioè colui che verrà inserito in entrambe le formazioni e che per noi sarà il miglior giocatore per voto e per bonus della giornata di campionato.

Il giocatore Top – La nostra attenta analisi questa volta ha indirizzato la nostra scelta su Alexandre Pato. Il milanista a parer nostro si riscatterà sicuramente dopo la deludente prestazione di Napolie contro l’Udinese potrà mettere in campo tutte le sue doti migliori. L’Udinese è una squadra che gioca una grande calcio ma allo stesso tempo concede molto agli avversari, e allora quale occasione migliore per il centravanti brasiliano del Milan? Puntiamo fortemente su di lui, una partita ricca di gol potrebbe regalarci un bonus interessantissimo.

Le nostre scelte – Andiamo ora a vedere quali saranno le nostre scelte per completare le nostre due formazioni; la prima formazione sarà impostata con il modulo 3-4-3, il più usato tra i fantallenatori. In porta dopo una giornata di assenza riconfermiamo Gigi Buffon; il portierone bianconero giocherà  in casa con la sua Juventus contro il Bologna e per lui sarà sicuramente occasione importante per difendere la propria porta e cosa c’è di meglio di farlo davanti al proprio pubblico contro un avversario che al momento non gode di gran salute? La difesa a tre sarà formata da Kaladze del Genoa, una sicurezza per tutti noi fantallenatori sia per la media voto e sia per l’ottima condizione del Genoa. Gli altri due saranno: Cannavaro il capitano del Napoli, uno dei migliori difensori italiani del momento, e per la seconda volta consecutiva la nostra scelta difensiva ricade sul giapponese dell’Inter Yuto Nagatomo, garanzia di buon voto e magari di bonus assist. Il centrocampo come detto sarà a quattro: puntando forte sempre sul Genoa, la nostra scelta ricade sullo slovacco Kucka, autore del gol vittoria contro la Lazio. Gli altri tre che completeranno il reparto saranno Kharja della Fiorentina, Vidal della Juventus e Grossmuller del Lecce. L’attacco a tre sarà composto dal giocatore Top Pato, da Francesco Totti, desideroso di far gol contro il Siena all’Olimpico e infine da Fabrizio Miccoli che in casa contro il Cagliari dovrà aiutare i suoi compagni con gol e assist a battere il Cagliari.

Completata la prima squadra ora ci concentreremo sulla seconda formazione che giocherà con il 4-3-3; questa volta tra i pali scegliamo Sebastian Frey da poco approdato al Genoa e vero punto di forza dei grifoni. La sua squadra viaggia alla grande e potrebbe essere un grande protagonista della giornata di domani. Difesa a quattro formata da Lichtsteiner della Juventus che soprattutto nelle gare casalinghe dei bianconeri è una vera arma micidiale. I restanti tre saranno Silvestre del Palermo, Pasqual della Fiorentina e Nicolas Frey del Chievo. Centrocampo di grande qualità composto da Alberto Aquilani del Milan, Ilicic del Palermo e Hamsik del Milan. In attacco inseriamo oltre a Pato due possibili soprese di giornata, vale a dire Paloschi del Chievo e il bomber del Bologna Marco Di Vaio desideroso di far gol contro la Juve.

Ecco in regalo per voi le due formazioni possibili:

1° squadra

(3-4-3): Buffon; Kaladze, P.Cannavaro, Nagatomo; Kucka, Kharja, Vidal, Grossmuller; Pato, Totti, Miccoli.

2° squadra

(4-3-3): Frey; Lichtsteiner, Silvestre, Pasqual, N.Frey; Hamsik, Aquilani, Ilicic; Pato, Di Vaio, Paloschi.

 

Spero che i nostri suggerimenti possono aiutarvi a fare le scelte giuste, in ogni caso buon Fantacalcio a tutti voi che ci seguite!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.