Social News

Gelmini e il tunnel, Mariastella e i neutrini: canzone e video spopolano su Youtube

E’ il video del momento: quello che ci mostra in musica il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. Non è che sia un video proprio positivo per la Gelmini, anzi è una vera e propria parodia che racconta alcune delle gaffes del ministro in particolare ci si riferisce al “tunnel” che dovrebbe andare secondo lei, dal Cern […]


E’ il video del momento: quello che ci mostra in musica il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. Non è che sia un video proprio positivo per la Gelmini, anzi è una vera e propria parodia che racconta alcune delle gaffes del ministro in particolare ci si riferisce al “tunnel” che dovrebbe andare secondo lei, dal Cern al GranSasso e poi ad altre dichiarazioni rilasciate a proposito di altre scoperte. Inutile dire che subito un pò tutti riascoltando le parole del ministro sono rimasti a bocca aperta e quindi, i più spiritosi, oppure i più stanchi di sentire spesso castronerie, hanno deciso di fare un bel video, molto simpatico, che sta spopolando ovviamente su Youtube.

Questa una delle dichiarazioni sospette o meglio incriminate-” il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo”. Da queste parole sembrerebbe che gli scienziati abbiano lanciato i Neutrini alla una velocità superiore a quella della luce, in realtà hanno solo cercato di capire a che velocità viaggino. Ma non è tutto…

Prima di andare avanti e di mostrarvi il video, precisiamo che queste parole vengono da un comunicato stampa ( e pare che chi lo ha scritto sta già cercando un nuovo lavoro) e non dalla bocca del ministro, che in ogni caso ci ha messo la firma.

La dichiarazione che però ha fatto venire la pelle d’oca è stata un’altra. E da qui è nata tutta la parodia sul tunnel della Gelmini. Eccola: «Alla costruzione del tunnel tra il CERN e i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale s’è svolto l’esperimento, l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro».

Il popolo del web si è scatenato.

Questo il video:
NON DISPONIBILE
Il tunnel dove corrono i neutrini…E spiega tutto il funzionamento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.