Pioggia di stelle in arrivo per un sabato romantico

Come passera un sabato sera diverso? Ecco la soluzione: sabato 8 ottobre 2011 sarà ricordato come quello in cui una pioggia di stelle ha illuminato il cielo di tutto il mondo, un fenomeno straordinario che sembra esser destinato a lasciare tutti a bocca aperta. Un momento da non perdere quindi soprattutto per i più curiosi e per chi vuole passare una serata diversa magari all’insegna del romanticismo. Saranno miglia le stelle cadenti che riempiranno il cielo in una pioggia infinita. Il fenomeno che non è sempre così ben visibile in questo ottobre caldissimo lo si potrà invece ammirare da diversi punti del nostro paese. In generale si vedrà ovunque anche se secondo gli esperti la luce della luna, almeno in Italia, potrebbe offuscare un pò la visuale. Cosa fare per vedere al meglio queste stelle cadenti?

Intanto prima di avere una bella strigliata di orecchie da parte dei veri esperti di questi fenomeni ricordiamo a tutti che le stelle cadenti sono in realtà delle meteore, un piccolo ripasso di geografia astronomica fa sempre bene! Quello che possiamo consigliare a chiunque voglia vedere questa pioggia di stelle è un posto all’aperto che sia mare o montagna poco importa perchè sarà visibile in tutti i punti, come abbiamo già detto. Secondo gli esperti della Nasa potranno cadere anche mille stelle all’ora per questo “ottobre illuminato”.

Dalle 19,00 alle 21,00 si potrebbe assistere a un fenomeno che potrebbe passare alla storia: pochissime volte infatti si è verificata una simile pioggia di stelle per cui non si può perdere l’occasione di ammirarlo. Unico ostacolo a rovinare questa bella serata potrebbe essere il maltempo, ma non può piovere in tutta Italia quindi qualche fortunato ci sarà!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.