Social News

Meteo Primo Maggio: piogge e maltempo in tutta Italia

Previsioni Meteo per il primo maggio 2012: maltempo e piogge in tutta Italia; sarà un ponte bagnato


Pensavate di passare un primo maggio all’insegna del sole e del bel tempo? Purtroppo le previsioni meteo non sono favorevoli: piogge e vento sono in arrivo, o meglio, in alcune regioni di Italia piove già da ieri. Cosa dobbiamo aspettarci per domani? Tiriamo fuori gli ombrelli e dimentichiamo pic nic all’aria aperta e passeggiate sotto il sole. Pensavano che fosse tornata finalmente la primavera, complici anche i due bellissimi giorni di caldo appena passati, e invece ci sbagliavamo. Le nuvole minacciano i nostri giorni di relax e la pioggia è alle porte.

Previsioni meteo 1 maggio 2012: pioggia e nuvole in tutta Italia

Si parte dal nord Italia: le piogge colpiranno le regioni settentrionali già da oggi per poi passare al centro ( a Roma il cielo è grigio e minaccia già pioggia). Il sud sarà forse risparmiato oggi ma domani e mercoledì sarà colpito dal maltempo dilagante.

Tra il dispiacere di chi aveva sognato un ponte all’insegna del bel tempo e avrà invece un primo maggio bagnato, c’è invece chi ci fa ricordare che le piogge servono. E’ la Coldiretti che sottolinea il rischio siccità del nostro paese: le piogge di questi giorni serviranno anche se non saranno sufficienti.

Insomma ovunque voi siate tenete un ombrello in borsa perchè dietro una nuvola con un pò di sole puà nascondersi un  vero e proprio temporale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.