Social News

Super Luna in cielo questa notte

La Luna gigante splenderà in cielo oggi: è la notte della Super Luna


E’ vero questo week end è caratterizzato da maltempo in gran parte di Italia ma è anche vero che questa sarà una notte magica per tutti i romanticoni. Cosa succederà? Non capita spesso di vedere nel firmamento la Super Luna e questa notte avremo invece tutti la possibilità di goderci qualche ora di sano romanticismo. Certo sempre che le nuvole ce lo concedano. La notte tra il 5 e il 6 maggio la luna risplenderà in cielo più grande e luminosa che mai: è la Super Luna. Pensate che questa notte la luna sarà più grande del 14% rispetto al solito, impossibile quindi non vederla.

La luna non sarà solo più grande, questa notte infatti risplenderà più del 30% rispetto al solito. Una serata quindi da passare con le amiche o amici, oppure se siete degli inguaribili romantici, con la persona che amate. Sarà una di quelle occasioni per tirare fuori la macchina fotografica e immortalare ogni istante di una notte magica. Passiamo al lato scientifico: questo evento è possibile perchè la Luna oggi sarà vicinissima alla terra e questo ci permetterà di vederla così maggiorata. In realtà le dimensioni saranno quelle di sempre solo che saremo più vicini al magico satellite che tanto ci piace.

Se il tempo lo concederà il fenomeno potrà essere visibile a occhio nudo e rendere una serata davvero magica. Altrimenti se siete curiosi affidatevi a dei mezzi che ci permettano di vedere questo strepitoso evento.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.