Social News

Pasqua: come apparecchiare la tavola per il pranzo

Vi suggeriamo alcune idee economiche per abbellire la vostra tavola per il pranzo di Pasqua


La parola d’ordine per apparecchiare la tavola per il pranzo di Pasqua è colore! Ma attenti a non confonderla con il Carnevale quindi se vogliamo arricchire di buon gusto la nostra tavola non esageriamo. Abbinare i colori non è sempre facile, per apparecchiare la tavola di Pasqua molto dipende anche dall’ambiente in cui posizionamo il tavolo che quel giorno accoglierà le persone a noi più care. Le uova sono ovviamente le protagoniste, ma siamo in primavera e anche se fuori non dovesse esserci il sole faremo in modo che la tavola risplenda.

La prima tavola apparecchiata per Pasqua che vi suggeriamo parte da una base bianca, da una tovaglia semplicissima, poi arrivano il verde e il giallo divisi tra piatti, fiori, ovetti di cioccolato e piccole decorazioni. Un nastrino legato alla base dei bicchieri rende l’idea della festa in modo molto economico.

tavola apparecchiata per pasqua gialla e verde

Primavera, uova colorate in tinte unita, coniglietti e il dolce simbolo della Pasqua messo in evidenza come centrotavola, la foto di seguito vi mostra un altro modo semplice, informale ma molto carino per apparecchiare la nostra tavola.

tavola apparecchiata per pasqua primavera

 

Con la foto che segue invece vogliamo mostrarvi un centrotavola per Pasqua molto primaverile e in perfetto tema. Volendo possiamo cambiare il colore, basta scegliere nastri diversi e colorare le uova come preferiamo, oppure disporre nei cestini le uova al cioccolato rivestite con carta colorata.

pasqua centrotavola

Un insieme di rami disposti ad arte in un vaso con le pietre e poi decorati con uccellini e fiori primaverili. Poi una ciotola con le uova sode colorate, questa è un’altra deliziosa e economica idea per la tavola di Pasqua.

tavola di pasqua

Soprattutto se a tavola ci sono dei bambini o parenti e amici simpatici l’idea dei seganposto che segue è carinissima. Basta cuocere le uova, decorarle con il pennarello e con la carta costruire il vestitno che caratterizza ogni singolo ospite.

segnaposti per pasqua

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.