Social News

Facebook: arriva in Italia il servizio VoIP per chiamare gratis

Chiamare gratis tramite Facebook è possibile anche in Italia: arriva il servizio VoIP


Chiamare in Italia in modo gratuito grazie a Facebook, ora è possibile, grazie al servizio VoIP. Quest’ultimo era stato presentato lo scorso Gennaio. Così in Canada, Stati Uniti e Regno Unito si dava avvio alle chiamate gratis effettuate tramite Facebook Messenger, con i dispositivi Android o iOS. Ora, il noto social network, consente questo servizio anche in Italia. Facebook Messenger, con questo nuovo servizio VoIP, si posiziona in evidente competizione con Skype, che al momento è il servizio maggiormente utilizzato per le chiamate gratuite, ma che conta sicuramente minori consensi rispetto al social network, del quale ormai nessuno può più fare a meno. Il nuovo servizio VoIP su Facebook Messenger arriva dunque nel nostro Paese, e, nonostante non sia stato annunciato a gran voce, ha enormi potenzialità. Ormai grazie a Facebook sarà possibile fare praticamente tutto, anche telefonare.

Il servizio VoIP costituirà una nuova rivoluzione nel mondo della comunicazione? Skype ci rimetterà dalla competizione con Facebook Messenger?Sicuramente saranno in molti a prediligere questo social network, che è ormai parte integrante della vita sociale di ognuno di noi, grazie agli smartphone. Dunque, per telefonare in modo completamente gratuito vi basterà accedere al vostro Facebook Messenger, il programma per inviare e ricevere messaggi dai vostri amici, e effettuare la chiamata che volete. Il lato positivo è che avrete a disposizione l’intera lista di utenti Facebook, senza dover andare a cercare e aggiungere le persone per telefonare, come avviene con Skype.

La funzione VoIP di Facebook Messenger sembra così promettere bene, e sarà sicuramente un servizio molto utile per gli utenti. Voi cosa ne pensate? Vi piace VoIP?


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.