Social News

Il costo del biglietto aereo calcolato in base al peso

La Samoa Air farà pagare i biglietti aerei in base al peso dei passeggeri


Con Samoa Air, il costo dei biglietti dipende dal peso corporeo. La compagnia aerea adotta così una nuova modalità per definire le tariffe dei biglietti aerei. L’iniziativa, che a molti potrà sembrare uno scherzo, non lo è. La Samoa Air è una compagnia aerea che opera nelle Samoa americane, delle isole del Pacifico meridionale. Così, chi vorrà acquistare dei biglietti aerei, non dovrà più pagarli a seconda della tratta, ma il costo dipenderà dal peso del passeggero e del suo bagaglio. La compagnia aerea ha spiegato in questo modo la scelta in questione: “Vogliamo essere equi, facendo pagare ai nostri passeggeri solo quello che pesano“. Questo è quanto affermato nel sito ufficiale, in cui si legge anche: “Tu sei il padrone del tuo viaggio e solo da te dipende quanto costerà il biglietto (…) Solo il cielo è il tuo limite“.


Nel momento in cui si procede con l’acquisto del biglietto, per calcolare la spesa viene chiesto al viaggiatore di inserire il proprio peso, oltre ad altre indicazioni. Ma quanto viene ogni biglietto “al chilo”? Le tariffe sono a partire da un dollaro al chilogrammo, da calcolare sia sul passeggero che sul bagaglio, fino ad arrivare a 4,16 dollari a chilogrammi per le tratte più lunghe.

Non sarà però possibile dichiarare un peso differente da quello reale: una volta in aereoporto, la Samoa Air provvederà a pesarvi, e, se avrete mentito, sarete costretti a pagare la differenza.

Che ne pensate di questa nuova politica dei prezzi adottata dalla compagnia aerea Samoa Air? La ritenete giusta? O può risultare eccessivamente discriminante? Sicuramente con questa iniziativa, la compagnia ha attirato l’attenzione mediatica su di sè, e ciò non può che giovare a livello pubblicitario.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.