Social News

Non utilizzare il ferro da stiro? Si può: ecco come fare

Ecco alcuni consigli utili per evitare il ferro da stiro


Cosa si può fare per non utilizzare più il ferro da stiro? Come si sa, stirare è una delle attività più odiatre, perchè richiede molto tempo e fatica. Dunque, se volete evitare di farlo, dovete seguire delle semplici regole. Innanzitutto non dovrete mai lasciare i panni troppo a lungo all’interno della lavatrice, perchè potrebbero crearsi delle macchie sui tessuti che non andrebbero via neanche con il ferro da stiro. E’ poi importante sbattere i panni appena usciti dalla lavatrice in modo molto energico. Bisogna in seguito appendere maglie e vestiti all’altezza delle ascelle, in modo tale che non rimangano i segni delle mollette. Per quanto riguarda le camicie, invece, la molletta va messa sulla piegatura del colletto, che renderà meno difficoltoso stirarle. Invece, i jeans vanno appesi per il cavallo, mentre gonne e pantaloni vanno stesi sullo stendino per la vita.

La molletta, per quanto riguarda le mutande, deve essere messa di lato; i reggiseni possono essere messi sullo stendino senza alcun ausilio. Le calze e i calzini vanno appesi invece dalla cucitura dei piedi. Andando poi a lenzuola, stracci e asciugamani, essi devono essere stesi con le mollette a partire dalle sommità. I capi di cotone dalle tonalità scure, vanno stesi al contrario, per far sì che non vengano scoloriti dal sole.

Per evitare che si formino segni, si possono utilizzare le grucce. Con esse, i capi rimarranno meno stropicciati al momento dell’asciugatura, e per alcuni potrete evitare completamente il ferro da stiro, o comunque essere agevolati nel lavoro.

Cosa aspettate dunque a mettere in atto questi piccoli consigli?

 

Fonte foto



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.