Social News

Cup song, ecco la nuova moda del web (video)

La Cup song è la nuova moda del web,ecco in cosa consiste (guarda il video)


La Cup song è la nuova moda del web. In cosa consiste? Nel creare una melodia con un bicchiere o una tazza. Per dare il ritmo, ci si serve semplicemente delle proprie mani e del vetro, o qualsiasi materiale di cui si compone l’oggetto, picchiando sul tavolo (o sul pavimento). Così i giovani si stanno cimentando in questa nuova moda artistica, veicolando i video delle loro esibizioni tramite il web, che ormai non nasconde più nulla, condividendo ogni informazione con tutto il mondo. Dove ha avuto inizio questa nuova moda? La Cup song ha avuto origine negli Usa, per poi espandersi in tutto il pianeta. Se non sapete come fare per cimentarvi nella Cup song, vi basta andare su YouTube, e potrete trovare un gran numero di video per imparare questa nuova forma d’arte. Veri e propri tutorial, con lo scopo di far apprendere questa nuova moda soprattutto alle persone giovani. Tutti possono imparare a suonare i bicchieri a ritmo di musica, basta solo un po’ di buona volontà.

Così il web e i social network ancora una volta la fanno da padroni. Ogni qual volta si riesce a suonare i bicchieri, ecco che arriva un post su Facebook, o un tweet su Twitter. Così la nuova moda del web si sta diffondendo a macchia d’olio. Durerà? A giudicare dall’Harlem Shake il successo è assicurato, ma potrebbe essere di breve durata.

Intanto però godiamoci questi spettacoli musicali molto simpatici ed originali, postati su YouTube dai giovanissimi.

 

Cosa ne pensate? Vi piace la Cup song? Proverete anche voi a cimentarvi in questa nuova forma artistica che sta spopolando nel web?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.