Social News

La macchina del tempo funziona: inventata da uno scienziato di Teheran

Lo scienziato Ali Razeghi ha inventato la macchina del tempo


Finalmente è stata inventata la macchina del tempo. E’ dall’infanzia che i film ne parlano, e che tutti vorrebbero averla a disposizione, per prevedere soprattutto cosa accadrà in futuro. Pare che ora i nostri sogni di bambini siano stati realizzati dallo scienziato di Teheran Ali Razeghi, che a 27 anni ha dato vita alla prima vera e propria macchina del tempo, registrata al Centro  statale per Invenzioni strategiche di Teheran, con il nome “The Aryayek Time Travelin Machine”. Quest’ultima sembrerebbe avere la capacità di prevedere il futuro in una stampa, a seguito dell’assunzione di letture dal semplice tocco di una persona. Alla base del funzionamento del dispositivo ci sarebbero degli algoritmi complessi che hanno la capacità di prevedere i prossimi 5-8 anni del futuro degli individui, con il 98 % di affidabilità. Non è la prima volta che Razeghi è fautore di un’invenzione. Egli è amministratore delegato del Centro iraniano per Invenzioni strategiche, e nel suo curriculum vanta la presenza di ben 179 altre invenzioni.

Il macchinario messo a punto da questo scienziato di Teheran, ha le dimensioni di un computer portatile. Addirittura, secondo Razeghi, grazie alla sua macchina del tempo il governo iraniano potrà prevedere la possibilità di uno scontro militare con un paese straniero, ma anche la fluttuazione dei prezzi del petrolio e dei valori delle valute estere.

Il suo obiettivo è decisamente ambizioso. Bisogna però intanto verificare se l’invenzione in questione davvero abbia l’utilità espressa. Non sarebbe meglio vivere giorno per giorno, senza ricevere alcuna previsione di ciò che accadrà in futuro? Dopo tutto l’imprevedibilità della vita è ciò che la rende più interessante. Non credete?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.