Social News

Abbronzatura: ecco come averla perfetta

Ecco come avere un'abbronzatura perfetta


Avere un’abbronzatura perfetta e sana, è possibile, seguendo alcuni semplici consigli che vi consentiranno di avere la tintarella già in questi mesi primaverili. Bisogna però prestare attenzione a come ci si espone al sole, per non provocare danni alla pelle. Infatti non dovete bruciarvi, soprattutto nel corso della prima esposizione al soli, in quanto questo danneggia la pelle oltre a precludervi una bella abbronzatura uniforme. Dunque proteggete la vostra pelle con un’alimentazione sana, e non dimenticatevi di applicare una lozione solare protettiva, meglio se in crema, che è un ottimo aiuto per l’idratazione, ma anche per un’abbronzatura duratura. Consiglio fondamentale è quello di applicare la crema abbronzante circa 30 minuti prima dell’esposizione al sole.

I cibi da assumere sono quelli contenenti carotene: stiamo parlando di frutta e verdura di colore arancione. Anche le verdure a foglia verde sono ottime per l’abbronzatura. Bevete inoltre almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, soprattutto mentre state prendendo il sole.

Anche effettuare uno scrub su tutte le zone del corpo prima di esporvi al sole può essere d’aiuto, in quanto eliminando le cellule morte è più semplice che il sole attecchisca sulla pelle, donandovi un’abbronzatura da fare invidia. Dopo l’esposizione al sole, utilizzate prodotti delicati mentre fate la doccia, oltre ad applicare un doposole, che idraterà la pelle e vi aiuterà a far durare di più l’abbronzatura.

Con questi semplici consigli, potrete avere un’abbronzatura dorata bellissima, senza danneggiare la vostra pelle. Cosa aspettate ad esporvi al sole in modo sicuro? L’estate è vicina, e avere la pelle dorata è uno degli obiettivi primari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.