Notizie Strane

Il Chexting è il nuovo modo di tradire: ecco cos’è

Nell'era delle nuove tecnologie arriva anche un nuovo modo di tradire che si basa sul chexting: ecco di cosa si tratta


Recentemente è stato appurato che tra le coppie, anche famose, una delle cause di divorzio o separazione più diffusa è il chexting. È un neologismo derivante dalla parola cheat che significa tradire e texting che vuol dire messaggiare. Cosa si prova a tradire con il chexting? Secondo gli addetti ai lavori l’eccitazione deriverebbe anche dal fatto che i messaggi, le prove dle tradimento, possono essere riletti più volte e sprigionare ogni volta diverse emozioni.

È ovvio che i mezzi tecnologici a disposizione delle persone per poter comunicare, negli ultimi anni si siano evoluti e diffusi esponenzialmente. Se fino a poco tempo fa si poteva scrivere al proprio amante solo attraverso gli sms, oggi abbiamo i social network, i servizi gratuiti di chat e telefonia online come Skype, Whatsapp ecc. Dunque si sono ampliati i terreni dove un partner sospettoso potrebbe andare ad indagare. Anche per le indagini si può ricorrere alla tecnologia in pieno stile James Bond: microspie da applicare addosso al sospettato, per poter captare situazioni illecite nel luogo di lavoro; oppure dei veri e propri software spia, che sono in grado di controllare telefonate e sms, e addirittura di rilevare la posizione esatta dell’apparecchio telefonico.
Il problema è spesso che non si riescono a decifrare delle conversazioni che il partner sospettato di tradimento intrattiene con il presunto amante. Spesso dei flirt virtuali, senza finalità illecite, non vengono presi per quello che sono, ovvero degli innocenti tentativi di conoscere persone nuove e scambiare con esse qualche riga di chat. Di sicuro, considerando i mezzi a disposizione per curiosare tra le nostre conversazioni virtuali, è meglio evitare di lasciare troppe tracce.

Giacomo Proia



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.