News dal mondo

Risolvere i compiti di matematica: arriva l’app Fraction Calculator plus

Il 20 maggio 2013 la app che risolve i problemi di matematica, rendendo più semplice la vita degli studenti, sarà disponibile nell'App Shop di Amazon


Risolvere i compiti di matematica da oggi sarà una passeggiata di piacere, grazie all’invenzione di una app. Il suo nome è Fraction Calculator Plus e a crearla è stata una dodicenne, Isabel Hughes, americana di Redmont. La app in questione farà felici molti studenti, che non dovranno necessariamente sforzarsi nel dover risolvere le tanto odiate operazioni di matematica. Ormai con le applicazioni pee iPhone, iPad, Android, ecc. è possibile fare tutto senza alcuna fatica. E Fraction Calculator Plus promette molto bene in fatto di successo.

Come è riuscita questa giovane studentessa ad ideare una app del genere? Naturalmente non ha fatto tutto completamente da sola, e ad aiutarla è stato suo padre Aidan, sviluppatore di software di professione. E’ stato lui a rendere noto il funzionamento della app Fraction Calculator Plus, di cui va molto fiero: “I punti di forza dell’app sono la possibilità di visualizzare tre tastiere in contemporanea, e la funzione di memoria che la rende diversa dalle normali calcolatrici le quali, una volta spente, azzerano i dati immessi. Tale genere di funzionalità si è rivelata utile anche per le aziende“.

L’applicazione ha già riscosso molto successo, tanto che in una nota Amazon ne ha elogiato le qualità: “L’applicazione è stata inserita nella classifica delle 25 app indispensabili per Kindle Fire da Usa Today, al momento è la terza app di calcolo nella categoria Utility in Usa e ha raggiunto già i due milioni di download“.

La app Fraction Calculator Plus sarà disponibile proprio su Amazon (App Shop) in modo gratuito da lunedì prossimo, 20 maggio 2013, in Usa ed Europa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.