Notizie Strane

Apple, iPhone con lo sconto se rottami il vecchio

Sembrerebbe essere questa adesso la nuova strategia di marketing messa in campo dalla Apple per combattere il predominio Android. I vecchi iPhone? Saranno venduti a basso prezzo nei paesi in via di sviluppo.


Smartphone. Ormai sono ovunque. Chi è che non possiede un telefonino di ultima generazione? Ma soprattutto: chi è che non sogna di fronte alle pubblicità del nuovo e stiloso oltre che super veloce ed efficiente iPhone 5 ma decide di non fare questo “pazzo acquisto” perché già possessore di un Melafonino? Bene. Da oggi chiunque desideri possedere un iPhone 5 è un po’ più vicino alla meta. Lanciata da Bloomberg infatti una notizia che farà sicuramente gola a tutti gli “Apple Victim” sempre alla ricerca dell’ultima novità della famosa marca. Sembrerebbe infatti che portando il proprio vecchio iPhone – e aimè tradendolo da un certo punto di vista! – in uno dei rivenditori autorizzati Apple, i già conquistati dallo smarphone potranno procedere all’acquisto di un iPhone nuovo di zecca e di ultimissima generazione usufruendo di uno sconto.

 

Perché? Beh, se all’inizio del boom della diffusione dei telefoni intelligenti e milleusi Apple aveva registrato una fortissima diffusione del suo prodotto, per quanto certo non si possa parlare di crisi degli acquisti in tal senso, le vendite del Melafonino sono in calo in favore dei prodotti Android.

Ecco quindi che la Apple si inventa un modo per battere la Samsung che sta lanciando proprio in questo periodo il suo ultimo prodotto sul mercato: il Galaxy s4.

Per tutti i nostri vecchi iPhone non dobbiamo però essere in pena. La società non pensa minimamente a gettarli del cassonetto, anzi. Con i nostri vecchi amati telefoni infatti la Apple andrà a conquistare una fetta di mercato ancora incontaminata, quella dei paesi in via di sviluppo dove trovare qualcuno non ancora possessore di uno smartphone è alquanto facile e invogliarlo ad una sorta di “evoluzione telefonica” con prezzi contenuti, sicuramente potrà diventare una strategia di marketing vincente.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.