Notizie Strane

I cinque oggetti più sporchi del wc

Esistono degli oggetti di uso quotidiano molto più sporchi dei wc. Ecco quali sono.


I germi e i batteri spesso sono in agguato anche in oggetti di uso quotidiano che non riteniamo poi così sporchi, quando invece in realtà sono considerati ancora peggio della tavoletta del wc. L’unico metodo per oltrepassare questa barriera fatta di sporcizia è quella di lavarsi correttamente e frequentemente le mani, cercando di tenere l’ambiente circostante il più igienico possibile. Solitamente quando si pensa ad un oggetto sporco e che possa essere veicolo di infezione, pensiamo subito al wc e alla sua tavoletta. In realtà ci sono tanti altri oggetti che tocchiamo ogni giorno ad essere un vero ricettacolo di virus. Ecco la lista dei cinque oggetti più sporchi.

1. Gli interruttori della luce. Vengono utilizzati più e più volte al giorno, spesso e volentieri le mani che li toccano non sono poi così pulite. La questione è amplifica quando si tratta di interruttori collocati in luoghi frequentati da tanta gente, come ad esempio nei condomini o negli uffici. E’ necessario lavare sempre bene le mani dopo averli usati e quando vi è possibile, spruzzare addirittura una soluzione disinfettante.

2. Il computer e la sua tastiera. Sono un ricettacolo di virus e batteri, sia trasportati dalle dita sia che causati dai residui di cibo. Secondo una ricerca condotta nel Regno Unito, su 33 tastiere di pc, 4 sono seriamente pericolose per il benessere dell’uomo. Dunque è bene evitare di mangiare davanti al pc e pulire la tastiera con disinfettanti.

3. La spugnetta per lavare i piatti. E già, perché con l’umidità i germi proliferano. Cambiarle spesso è utile per risolvere il problema, mentre per disinfettarla frequentemente si può usare acqua e candeggina o qualsiasi altro battericida.

4. I dvd a noleggio. Tante persone li maneggiano e li posano nei posti più disparati, per questo dopo averli toccati è sempre bene lavarsi le mani accuratamente.

5. Il manico del carrello del supermercato. Dulcis in fundo con questo altro nido di germi e batteri. Non vengono mai disinfettati e neppure puliti, quindi è normale che siano sporchi. Allo stesso modo anche i carrelli porta bagagli degli aeroporti. Acqua calda e sapone sulle mani divengono necessari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I cinque oggetti più sporchi del wc

  1. Beh, i soldi e le chiavi trovo siano più sporchi dalla tastiera del mio pc che uso esclusivamente in casa e pulisco spessissimo, ma del resto sono d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.