Notizie Strane

Facebook sta per svelare una novità

Facebook ha annunciato che il 20 giugno presenterà una grande novità. Gli addetti ai lavori pensano che possa essere una nuova funzione di condivisione di video attraverso Instagram


Il 20 giugno Facebook svelerà una novità per i suoi utenti. Un comunicato della società di Mark Zuckerberg sull’imminente nuova funzione che verrà introdotta sul celebre social network ha innescato una serie di ipotesi e scommesse, la più probabile quella svelata dal blog tecnologico “Techcrunch”.

Facebook ha inviato agli addetti stampa un biglietto con una finta macchia di caffè nel quale li si invita a presenziare ad un evento previsto per il 20 giugno nella sede di Menlo Park in California. Nel biglietto erano scritte queste parole: “Un piccolo team ha lavorato su una grande idea. Unitevi a noi per un caffè per scoprire un nuovo prodotto”. Immediatamente la diffusione della notizia ha stimolato l’immaginazione di tutti i blogger che hanno ipotizzato tante novità plausibili, come un lettore di notizie sulla home di Facebook, una sorta di aggregatore news che dovrebbe mettere in risalto gli articoli più condivisi dagli utenti. Secondo il blog Techcrunch invece, Facebook sarebbe pronta ad avviare una funzione che permetterebbe di condividere video di breve durata attraverso Instagram. Questa iniziativa servirebbe a fronteggiare quella di Twitter, che con l’acquisto dell’app di successo Vine, ha consentito a i suoi iscritti di condividere video di 5 o 6 secondi. Questa funzione, avviata dal gennaio di quest’anno secondo una rilevazione di Topsy Analytics infatti per la prima volta su Twitter a inizio giugno i videoclip di i Vine hanno superato gli scatti condivisi con Instagram, la popolare app acquistata nel 2012 dal gruppo di Zuckerberg. La battaglia a colpi di condivisione di foto e video tra Facebook-Instagram e Twitter-Vine è appena cominciata, attendiamo pochi giorni per saperne di più. Nel frattempo dal blog di Tecnocrunch emergono indizi appetitosi: ”Abbiamo lavorato per ottenere maggiori dettagli su un evento-stampa che Facebook avrà questa settimana. In precedenza, abbiamo scritto del lancio di un aggregatore di news, ma abbiamo sentito da altri alcuni dettagli che puntano a qualcosa di completamente diverso”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.