Notizie Strane

Mia cagnolino eroe che salva il condomini dall’esplosione

A Livorno un cane ha avvertito odore di gas e ha svegliato il padrone: c'era un uomo che stava dando fuoco al suo appartamento e stava tentando il suicidio


Un condominio di Livorno sarebbe esploso senza l’intervento di un cane. E’ stata “Mia” , un golden retriver , a segnalare un forte odore di gas al padrone che stava dormendo. Si trattava di un inquilino che aveva acceso il gas e aveva raggiunto il cornicione per tentare il suicidio.

Il golden retriver Mia, ha salvato un condominio di Livorno da un’esplosione. Erano le due del mattino quando il cane ha tentato in tutti i modi di svegliare il padrone, avvertendo un forte odore di gas. L’uomo ha subito chiamato i soccorsi. I Vigili del Fuoco hanno subito localizzato un incendio in un appartamento vicino, dove un uomo, in preda alla follia, aveva acceso il gas e si era recato sul balcone per minacciare il suicidio. Il 53enne Roberto Masotti ha tenuto un condominio intero nel panico in piena notte, finchè le forze dell’ordine non lo anno arrestato. Ora l’uomo si trova all’ospedale in gravi condizioni, con le accuse di incendio doloso e procurato allarme. L’eroe della notte è stata però Mia, il cane che con il suo abbaiare, è stato il primo a lanciare il vero allarme che ha avviato tutte le procedure per salvare il condominio di Livorno da un’esplosione che avrebbe causato danni gravissimi a molte persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.