Notizie Strane

Sculture di sabbia: ecco le più belle (FOTO)

Fare sculture di sabbia è molto difficile, una vera e propria arte in cui tutti proviamo a cimentarci fin da bambini. Ecco le sculture di sabbia più belle del mondo

Fare sculture di sabbia non è da tutti. Fin da piccoli, in spiaggia, con palette e secchielli tutti abbiamo provato a creare castelli di sabbia, ma spesso e volentieri con scarso successo. C’è chi però di questa dote ne ha fatto una vera e propria arte, dando vita a sculture di sabbia spettacolari, degne di nota e invidiabili, le cui immagini stanno facendo il giro del mondo lasciando tutti a bocca aperta. Peccato però che questi capolavori di sabbia possono smontarsi con nulla.

Cosa serve per creare queste sculture di sabbia? La sabbia, appunto, ma anche l’acqua, per dare ad essa una forma fungendo da collante. ingredienti semplici da reperire, e soprattutto a costo zero. Ma quali sono i soggetti che maggiormente ispirano gli artisti della sabbia? Innanzitutto tra le sculture più belle create dagli architetti della sabbia c’è il castello. E’ un vero e proprio classico, che tutti al mare hanno provato a creare almeno una volta nella vita. Naturalmente il successo è stato scarso, e si è trattato più di un divertimento fine a se stesso che di una vera e propria scultura di sabbia.   Altre sculture di sabbia ritraggono personaggi delle favole, personaggi della tv, del cinema. Ad esempio nella gallery possiamo vedere una parodia di Franco e Ciccio. In questo caso bisogna prestare molta attenzione ai dettagli del viso e alle espressioni. Insomma, con la sabbia si può dare vita ad espressioni artistiche davvero molto suggestive, e non è da tutti saperlo fare. Vediamo dunque di seguito alcune tra le sculture di sabbia più belle del mondo. Qual è la vostra preferita?


 

Si specifica che le foto num. 5, 7, 9, 13 e 15 sono state realizzate da Sandytales di Udine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Sculture di sabbia: ecco le più belle (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.