Notizie Strane

Obama diventa un pasticciotto e crea posti di lavoro

Il "pasticciotto Obama", una variante al cacao del celebre dolce leccese, sta avendo un enorme successo e sta creando molti posti di lavoro


Il “pasticciotto Obama”, un’idea gastronomica proveniente dal Salento, sta avendo un grandissimo successo, che ha consentito al suo ideatore di creare  nuovi posti di lavoro. Si chiama il “pasticciotto Obama” la variante al cacao del celebre dolce leccese che sta avendo un grandissimo successo commerciale.
Il suo ideatore, il pasticciere di Campi Salentina Angelo Bisconti, grazie al successo inaspettato del suo dolce fatto in casa è riuscito a creare anche numerosi posti di lavoro per giovani salentini, nonostante lo spettro della crisi che incombe ancora nel nostro paese. L’idea di realizzare una variante del pasticciotto leccese è balzata alla mente di Angelo Bisconti  il 4 novembre 2008, subito dopo l’elezione alla Casa Bianca di Barack Obama. Il pasticciere ha semplicemente realizzato una variante del pasticciotto, utilizzando il cacao e chiamandolo con il nome del nuovo presidente degli Stati Uniti. Da allora gli affari per la sua attività sono migliorati sensibilmente, la produzione di pasticciotti è salita da 50 a 5000 al giorno. Il suo nuovo dolce ha anche attraversato l’oceano per arrivare in America, dove è comparso in importanti eventi mondani e gastronomici. Il sogno di Bisconti era quello di portare i suoi pasticciotti alla Casa Bianca, ma durante un suo viaggio è riuscito a farli assaggiare solo all’ambasciatore italiano negli Stati Uniti. “Sono orgoglioso di quanto fatto in questi anni – ha dichiarato il pasticciere salentino – ho sempre creduto in questo progetto, investendo nella pubblicità, nel marketing ma soprattutto sulla qualità”. Gli effetti del successo del “pasticciotto Obama” si sono manifestati su Campi Salentina, dove una piazza e una via adiacenti allo stabilimento del pasticciere sono state rinominate rispettivamente “piazza Barack Obama”  e “via degli Stati Uniti”. Ora la sfida più grande per Angelo Bisconti sarà quella di pensare ad un dolce anche per il successore del presidente che lo ha ispirato per il suo dolce al cacao.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.