Notizie Strane

Facebook, dovremo vedere tre spot al giorno

Ad ottobre Facebook dovrebbe introdurre dei brevi video pubblicitari, tre al giorno, per aumentare i guadagni sulla pubblicità mostrata ai suoi numerosissimi utenti


Facebook si prepara all’ennesima novità riguardante la sua piattaforma: da ottobre infatti è prevista l’introduzione nel social network di spot video, utili a rendere più cospicui i guadagni che il gruppo di Zuckerberg riesce ad ottenere con la pubblicità. 

L’agenzia di stampa Bloomberg ha raccolto indiscrezioni che fanno capire le prossime strategie di Facebook riguardanti dei video promozionali da trasmettere ad ogni utente per tre volte al giorno. Prendendo spunto dalle dinamiche televisive, il social network conta di monetizzare al massimo il suo grande bacino di utenza sfruttando dei piccoli spot di 15 secondi, seguendo il limite di tempo che è stato stabilito su Istagram, startup di recente acquistata dal gruppo di Zuckerberg. Secondo il direttore esecutivo di Facebook: “Ogni notte, da 88 a 100 milioni di utenti utilizzano Facebook durante le ore di televisione in prima serata, tranne che negli Stati Uniti”. Per queste ragioni l’intervento di inserzionisti utile a sfruttare la grande utenza del social network utilizzando dei piccoli spot, potrebbe significare una grandissima fonte di guadagno. Gli spazzi pubblicitari infatti potrebbero arrivare ad un valore giornaliero che va da 1 milione a 2,5 milioni di dollari, a seconda del tipo di utenza per la pubblicità. Questa iniziativa fa parte della strategia di Facebook che mira a trattenere i suoi utenti nel portale per più tempo possibile, offrendo ogni tipo di integrazione che può andare dalla musica alle foto, dai video ai giochi. Sono previsti infatti diversi accordi con dei colossi dei videogames che saranno impegnati a progettare videogiochi fatti appositamente per Facebook e per la tipologia di utenza che si dovrà far giocare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.