Notizie Strane

La Coca Cola: tutte le cose che non sai

Come utilizzare la bevanda per pulire, lucidare e smacchiare ma anche per dare lucentezza al prato e curare le nostre piante


Coca Cola non solo da bere: di seguito vi parliamo di svariati usi alternativi della bevanda nera di origine americana che nessuno di noi conosceva. Scopriamo quindi insieme le proprietà della Coca Cola. Chi non ama la Coca Cola? Leccornia per il palato dei più piccoli ma anche degli adulti, accompagna con piacere alcuni pasti e spesso il suo consumo viene sconsigliato dai dietologi. Senza accorgersene infatti una persona rischia di assumere una quantità spropositata di zuccheri tutta in una volta. Famosa in passato per essere usata come un potente digestivo, oggi la Coca Cola è una bevanda presente quotidianamente sulle tavole degli italiani. Ma sapevate che è possibile utilizzare la Coca Cola anche per impieghi differenti, alcuni di utilità domestica ad esempio come togliere le incrostature di calcare dai sanitari del bagno.

Sgrassatore: la Coca Cola è un potente sgrassatore e con un po’ di olio di gomito unito alla bevanda frizzante potete pensare di togliere lo sporco più resistente dai piatti. Potete altrimenti lasciare la padella sporca e incrostata a mollo con della Coca Cola, vedrete che risultato!
Per avere un’idea di quanto sia potente la Coca Cola e quanto sia efficace la sua capacità corrosiva, basterà lasciare immerso in un bicchiere della bevanda un ossicino per rendersi conto che basteranno un paio di giorni prima che questo risulti completamente sciolto!

Con la Coca Cola possiamo pulire la nostra auto! Come? Basterà immergere un foglio di alluminio nella bevanda e poi strofinarlo su paraurti e zone della macchina non verniciate sporche di olio. Sempre per lo stesso principio con la bevanda possiamo pulire il vetro della macchina o del motorino per renderlo splendente e eliminare le impurità e gli aloni che impediscono la visuale mentre guidiamo. Se la Coca Cola elimina le macchie di olio dal ferro, figuriamoci che successo possiamo ottenere utilizzandola per smacchiare i nostri indumenti! Stesso discorso vale per le gomme da masticare: quelle che inavvertitamente ci si appiccicano sui vestiti o anche quelle più difficili da levare che si attaccano ai capelli.

Possiamo utilizzare la Coca Cola per ridare vigore alle piante, ma anche per tenere lontane api e mosche.

Insomma sono mille e uno gli usi che si possono della Coca Cola al di là di quello più conosciuto di deliziosa bevanda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.