Veronica Peparini: “sono stata truffata, ho 4 euro adesso sul conto” e racconta la telefonata
Veronica Peparini ha risposto a una telefonata credendo fosse tutto vero e adesso le sono rimasti 4 euro sul conto
Veronica Peparini è stata truffata, era convinta di parlare al telefono con un operatore della banca e adesso le sono rimasti solo 4 euro sul conto. La fortuna è che non avesse da parte chissà quanti soldi ma è stata raggirata, ci è cascata e adesso la coreografa desidera aiutare chi potrebbe trovarsi nella sua stessa situazione. E’ sui social che Veronica Peparini ci mette la faccia, si racconta, spiega tutto.
“Voglio raccontare questa storia perché può essere d’aiuto, secondo me, a tantissime persone. Io questa mattina sono stata truffata, praticamente telefonicamente” spiega che è stata chiamata, che aveva il bancomat in scadenza ed è questo che l’ha fatta cadere nella trappola.
Veronica Peparini aveva il bancomat in scadenza, è stato semplice truffarla
“Ieri sono stata chiamata, e siccome avevo il bancomat in scadenza, sono stata chiamata da un numero e ho risposto, hanno detto che erano della filiale della San Paolo e mi hanno chiesto appunto se avevo il bancomat in scadenza e io effettivamente avevo il bancomat in scadenza”.
Veronica Peparini spiega cosa le hanno detto al telefono: “Mi hanno detto che appunto me lo avrebbero fatto recapitare al nuovo indirizzo e visto che è il mio indirizzo è dell’abitazione vecchia, quindi, io ci ho creduto perché erano tutte cose vere. Ma a questo punto io sono stata cretina perché poi mi hanno detto ‘okay se puoi dare i tuoi dati che ti riaggiorniamo tutto l’home banking, tutta l’app’ e io pensando che fosse vera questa cosa di questa persona che lavorasse veramente alla filiale li ho dati”.
Sa bene che come è successo a lei è accaduto a tanti altri e sarà così anche per altre persone: “però come è successo a me penso possa succedere a tante persone, ho dato i miei dati e praticamente stamattina avevo 4 euro sul conto. Non che io avessi questi beni al sole però…”.
Veronica pubblica il numero da cui è stata contattata ma magari servirà a poco, bisogna sempre fare molta attenzione. Aggiunge altro: “un’altra cosa, questo stro*** che mi ha chiamato alla fine mi ha detto ‘ma tu sei Veronica Peparini quella lì ‘e io ho detto sì come mi chiedono tante volte e mi ha chiesto un saluto per la figlia e io cogli*** gli ho fatto pure il saluto alla figlia”.