Notizie Strane

La dipendenza da internet è una malattia, si cura in ospedale

Negli Stati Uniti nasce il primo ospedale per curare le persone con dipendenza da internet


La dipendenza da internet è una malattia e si cura in ospedale. La novità arriva ancora una volta dagli Stati Uniti, dove è nato un ospedale dedicato proprio alla dipendenza da internet, che prende il nome di “internet addiction disorder“. Si tratta di una dipendenza psicologica dall’utilizzo del computer, che porta a non avere più il controllo sul suo utilizzo, provocando sbalzi di umore e mal di testa frequenti.

La nascita di un ospedale per curare la dipendenza da internet dimostra che finalmente viene data importanza a questa problematica che colpisce sempre più persone. Infatti, data la disponibilità di smartphone e tablet, oltre che del pc, l’utilizzo della rete sta divenendo oramai fondamentale nella vita degli individui, che non possono più farne a meno. E c’è chi ne diventa dipendente.

E così ora la dipendenza da internet si cura in ospedale. Il 9 di Settembre apre in Pennsylvania il Bradford Regional Medical Center. Si tratta del primo centro dedicato alla cura della dipendenza da internet, che a quanto pare è una malattia vera e propria. A fondare la struttura è stata la dottoressa Kimberly Young, una psicologa americana esperta di internet addiction disorder, la quale considera tale genere di problema anche peggiore della dipendenza da alcol e droga.

Per curare i pazienti affetti da dipendenza da internet è stato messo a punto un programma specifico per la disintossicazione della durata di dieci giorni, con un costo di 14.000 dollari per il paziente. Saranno quattro i pazienti che prenderanno parte in un primo momento alla cura in questione.

Insomma, la dipendenza da internet è stata finalmente considerata una problematica da trattare in ospedale, al pari di altre dipendenze. Che ne pensate di questo ospedale? Credete sia giusto considerare la dipendenza da internet come una vera e propria malattia? Diteci la vostra al riguardo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.