Notizie Strane

Montefalcone, avvocato molla tutto e realizza un sogno

Molla tutto e parte a bordo di una barca. Era da tanto tempo che desiderava farlo, forse tanti desideriamo farlo


Molla il lavoro e parte all’avventura. Succede a Monfalcone, provincia di Gorizia. Il protagonista di questa ventata di follia, nonché vera e propria botta di vita è un avvocato trevigiano. Si tratta dell’avventura nautica a bordo della propria barca di un avvocato trevigiano, Francesco Grasso, e che si chiama “I am Sailing Project by Obiettivo Risarcimento”. L’uomo ha deciso di mollare il lavoro e di cambiare vita, andando alla scoperta di nuove persone e di nuovi posti. Ha preso questa scelta non decidendo di trasferirsi direttamente in un altro Paese, ma di salpare da costa a costa con la sua barca.  

Il suo è un lungo viaggio su tutto il Mediterraneo. Un viaggio che durerà almeno un anno e che comprenderà una puntata in Atlantico oltre Gibilterra. Al rientro dal suo viaggio ne verrà ricavato una sorta di docureality, dove Grasso racconterà delle persone conosciute e dei posti visitati. Dovremmo, quindi, attendere un anno per sapere cosa ha scoperto Grasso.

Francesco Grasso ci racconta: «Era da tanto tempo che covavo questo sogno dentro di me. Finalmente può divenire realtà. È innanzitutto un viaggio, per vedere e conoscere posti nuovi e persone diverse con cui desidero confrontarmi. E’ un’avventura che ha un certo valore per me poiché mi permetterà di misurarmi e di conoscermi meglio. Soprattutto avrò modo di confrontarmi e approcciarmi maggiormente con la natura. Tutto questo con solo l’essenzialità di una barca a vela e dei suoi spazi ristretti, la solitudine e la lontananza dalla quotidianità cittadina, saranno il mio banco di prova». Capita spesso quella voglia di voler evadere dalla quotidianità e di osare la pazzia di mollare tutto e partire. Questa volta c’è chi ha avuto il coraggio e la fermezza di farlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.