Notizie Strane

Ecco 7 cose inquietanti da sapere sul cibo

Ecco la lista delle 7 cose inquietanti da sapere sul cibo che ci faranno guardare con occhio differente alcuni alimenti quotidiani


Quando mangiamo un prodotto confezionato di una qualsiasi grande marca, spesso non ci chiediamo quali sono gli elementi usati per la sua produzione. Dunque, ecco 7 cose inquietanti da sapere sul cibo. Sono alcune piccole pillole che probabilmente ci faranno vedere con occhio diverso alcuni alimenti che consumiamo quotidianamente.

 

7) Nello yogurt e nel tè freddo vi è un additivo proveniente dalla ghiandola di un castoro. Questo di per sé è già sconvolgente, se non fosse che la ghiandola proviene direttamente dal suo ano. L’additivo si chiama castoreo, che è l’escremento da sacche di ricino un castoro. Non è solo usato in alcuni gelati, ma è anche un additivo utilizzato nel tè freddo, nello yogurt, nella gelatina, nelle bevande aromatizzate alla frutta e nelle caramelle. Tuttavia, questo additivo è approvato dall’FDA (Food and Drug Administration).

 

6) Le caramelle gommose sono ricoperte di secrezioni di insetti. Le caramelle sono coperte dalla gommalacca, che proviene dalle secrezioni della femmina di Kerria lacca. La Kerria lacca è un insetto proveniente dalla Thailandia e che conferisce alla caramella il suo tipico bagliore.

 

5) Il 25% dell’acqua confezionata in bottiglia è semplice acqua del rubinetto. Il Natural Resources Defense Council conduce una revisione quadriennale dell’acqua in bottiglia e ha scoperto che il 25% non è altro che acqua proveniente dal rubinetto.

 

4) Il salmone di allevamento è tinto di rosa per conferire una maggiore attrattività. In realtà esso è grigio. Il salmone di mare ottiene il colore rosa dalla sua dieta fatta di krill, mentre il 95% del salmone atlantico venduto nei negozi di alimentari è di allevamento ed è tinto di rosa per assomigliarli.

 

3) Il terzo posto della lista delle 7 cose inquietanti da sapere sul cibo riguarda l’ananas. L’ananas in  scatola contiene circa il 20% di frutta ammuffita. La FDA è consapevole della cosa, ma intercede poiché non risulta pericoloso per la salute.

 

2) Una lattina di Coca Cola contiene ben 9 cucchiaini di zucchero. Ovvero più zucchero di quanto se ne dovrebbe assumere in una giornata intera. Dunque, non risulta proprio essere consigliata per perdere peso.

 

1) Al primo posto delle 7 cose inquietanti da sapere sul cibo risultano esserci i vasi di arachidi e burro. Infatti, i vasetti di burro di arachidi contengono frammenti di insetti e persino peli di roditori. Per l’FDA il burro di arachidi può avere 30 o più frammenti di insetti per 100 grammi e uno o più peli di roditore purché anche essi non superino i cento grammi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.