Notizie Strane

Fine del mondo, ecco come sarà e quali le cause

Come sarà la fine del mondo? Lo svela un gruppo di 27 brillanti menti a livello mondiale, che mette in guardia su questo evento


Come sarà la fine del mondo e quali le cause? A svelarlo potrebbe essere il Cambridge Centre for the Study of Existential Risk (Cser), un progetto fondato con il contributo iniziale di Jaan Tallinn, co-fondatore di Skype, che vede coinvolte 27 tra le migliori personalità di Oxford, Imperial College, Harvard e Berkeley. Lo scopo è quello di ipotizzare le cause che porteranno alla fine del mondo, tanto temuta dall’umanità. Vediamo quindi come sarà la fine del mondo.

A quanto pare a determinare la fine del mondo potrebbero essere delle minacce create proprio dall’uomo, piuttosto che dalla natura. A dirlo è stato Lord Rees al British Science Festival presso l’Università di Newcastle, che ha continuato: “(…) nei prossimi decenni si potrebbero profilare eventi apparentemente poco probabili, ma dagli effetti catastrofici“. E’ proprio questo il motivo che ha spinto a “dare vita a questo progetto, nato con l’intento di stilare un registro completo dei rischi esistenziali che sta correndo il mondo moderno, e lavorare allo stesso tempo per trovare il modo di respingere le minacce e garantire in tal modo la sopravvivenza del genere umano“.

Lo statistico David Spiegelhalter, che fa parte delle 27 menti che lavorano al progetto, ha detto: “Gli asteroidi che s’infrangono sulla Terra sono una minaccia reale, ma nella realtà c’è ben poco che possiamo fare per prevenire un simile evento. Quello che invece non conosciamo sono i pericoli derivanti dalla tecnologia. Al giorno d’oggi si utilizzano sistemi interconnessi per qualunque cosa e ciò rende la nostra società più vulnerabile nell’eventualità in cui tali sistemi funzionino male o vengano sabotati per fini terroristici“.

Ecco dunque le possibili cause che potrebbero portare alla fine del mondo.

  1. tecnologia intelligente
  2. attacchi informatici
  3. bioterrorismo
  4. sabotaggio dell’approvvigionamento alimentare
  5. condizioni climatiche
  6. pandemie
  7. guerra
  8. apocalisse nucleare
  9. impatto di un asteroide.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fine del mondo, ecco come sarà e quali le cause

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.