Notizie Strane

Krokodil, la droga che mangia vivi arriva negli USA (FOTO)

Negli Stati Uniti arriva Krokodil, la micidiale droga che mangia vivi. Ha già provocato numerose vittime in Russia


Krokodil, la droga che mangia vivi, arriva negli USA. Si tratta di una droga low cost nata in Russia, dove ha già provocato moltissime vittime. La droga Krokodil è a base di codeina, viene iniettata nel sangue e dà una dipendenza ancora maggiore della morfina. I suoi effetti sono micidiali, provocando danni irreparabili alle ossa, ascessi, ulcerazioni della pelle e avvelenamento del sangue. Ed ora questa droga è riuscita a varcare il confine degli Stati Uniti: in Arizona sono stati registrati i primi due casi.

La micidiale droga Krokodil, il cui nome scientifico è desamorfina, ha origine in Siberia, con l’obiettivo di sostituire l’eroina, grazie alla spesa minore che richiede il suo acquisto. Ma una volta assunta, uscirne è molto difficile, e pur riuscendoci, i danni per il corpo sono irreversibili. Infatti la droga Krokodil mangia vivi coloro che la assumono. Le crisi di astinenza per chi cerca di porre fine alla dipendenza sono ben peggiori di quelle che si presentano quando si smette di assumere eroina. Lascia danni anche quando non viene più assunta, a livello cerebrale, motorio e linguistico.

Fortunatamente in Italia la droga Krokodil non è arrivata, ma c’è poco da stare tranquilli. Sono moltissime le droghe che stanno prendendo piede nel Bel Paese, in grado di provocare danni gravi all’organismo, sebbene non quanto la micidiale Krokodil.

Insomma, è allerta sulla diffusione di questa sostanza pericolosissima per l’organismo. Dalla Russia è arrivata negli Stati Uniti, e ha provocato molte vittime. La speranza è che non si diffonda in Europa e che le persone abbiano il buon senso di non incanalarsi in questa strada senza uscita.

Ecco di seguito i disastrosi effetti di Krokodil.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.