Notizie Strane

Risparmiare tempo in cucina: 10 consigli che vi cambieranno la vita

Dieci consigli per risparmiare tempo prezioso quando si cucina: dalla pasta, all'avocado, alla torta


Il cibo e la cucina sono delle piccole soddisfazioni con cui allietiamo le nostre giornate, ma spesso per realizzare un buon piatto occorre molto tempo. Ecco dieci consigli preziosi per risparmiare minuti preziosi quando ci si mette ai fornelli. Un piatto di pasta rapido da preparare è il sogno di tutti, ma ci si mette, di solito, almeno un quarto d’ora per prepararlo. Se, però, mettete a bagno la pasta in acqua all’interno di un sacchetto sigillato per un paio di ore sarà poi possibile cuocerla velocemente in acqua bollente o aggiungendola direttamente in padella insieme al condimento, facendo ultimare la cottura lì dentro. Volete mangiare dell’avocado ma ci si impiega molto tempo per pulirlo e togliere il nocciolo centrale? Basta essere abili e centrare con un coltello affilato il centro dell’osso, fare una lieve pressione laterale e in pochi secondi avrete un avocado pronto da mangiare.

Quando si va veloci in cucina si ha sempre il timore di fare danni o ferirsi, come ad esempio quando affettiamo sul tagliere che tende a scivolare sotto le nostre mani. Per evitare di farsi male mettete un canovaccio umido sotto al tagliere in modo da creare attrito con la superficie e renderlo stabile. Per chi vuole realizzare una pasta frolla o una torta in poco tempo ma non vuole aspettare che il burro si scongeli, si può grattugiarlo dentro all’impasto, come fosse del formaggio, e in pochi minuti sarete pronti per infornare il preparato.

Poi c’è il trucco del bicarbonato di sodio che, aggiunto al soffritto, permette di caramellare le cipolle nella metà del tempo. Mentre per chi non vuole perder tempo ad affettare i pomodorini uno a uno, può metterli tra due coperchi e passare con un coltello nel mezzo, in modo da risparmiare minuti preziosi. Per cucinare le patate non c’è bisogno di pelarle prima. Infatti, una volta bollite, la buccia verrà via senza fatica, e poi, per fare spicchi perfetti basterà utilizzare un tagliamela. Infine due consigli per cui serve il microonde. Se volete più succo dal vostro limone scaldatelo per 15/20 secondi; mentre se avete una spiga di grano con la buccia basterà passarla nel microonde per poco tempo e vi libererete dell’involucro esterno in pochi secondi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Risparmiare tempo in cucina: 10 consigli che vi cambieranno la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.