Notizie Strane

Indeciso? Lo sei di meno se ti scappa la pipì

Lo stimo ad urinare aiuta a prendere le decisioni più in fretta. A dirlo è uno studio olandese


Eterni indecisi, persone che per prendere una decisione impiegano ore.. abbiamo finalmente la soluzione per voi! Già perché sembrerebbe che la capacità decisionale sia incredibilmente potenziata dallo stimolo ad urinare. Più la vescica è piena più siamo in grado di prendere decisioni risolute e rapide. Incredibile ma vero, a parlare della bizzarra scoperta è una ricerca scientifica in piena regola, uno studio proveniente dai Paesi Bassi dove un gruppo di esperti ha decretato che compiere una scelta mentre si trattiene la pipì ci rende più rapidi, decisi e risoluti di quanto non saremmo dopo aver soddisfatto il nostro bisogno.

Dovete prendere una decisione importante e dovete anche farlo in breve tempo? Non c’è problema, per essere sicuri di decidere per l’opzione giusta senza crogiolarvi nell’indecisione, senza necessariamente stilare una lunga lista di pro e contro da analizzare con l’ansia di chi attende la decisione con il fiato sul vostro collo, dovete solamente pregare di dover andare urgentemente al bagno!

Scherzi a parte, non si tratta di una burla ma di quanto decretato da uno studio condotto dall’Università olandese di Twente dove un gruppo di ricercatori ha stabilito che l’autocontrollo necessario per controllare alcuni stimoli fisiologici tra cui andare al bagno, aiuta molto a stimolare la capacità decisionale.

Stessa cosa si può dire quindi per altre esigenze del corpo che possono farsi sentire in maniera forte come la fame e la sete. Sembrerebbe, secondo lo studio olandese, che trattenere uno stimolo, qualunque esso sia, possa aiutare a scegliere meglio e più velocemente. Quale sia la relazione tra le due cose noi, non la conosciamo.

Ma perché no, questo potrebbe diventare uno stratagemma che tutti gli insicuri e gli indecisi possono decidere di utilizzare per cavarsi dall’impiccio e dimostrarsi anche più risoluti e propositivi nel momento della necessità!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Indeciso? Lo sei di meno se ti scappa la pipì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.