Notizie Strane

USA, è possibile scegliere le caratteristiche dei figli

In USA una società ha ottenuto il brevetto per far scegliere ai genitori le caratteristiche dei figli. Ecco come si fa


In USA è possibile scegliere le caratteristiche dei figli. Se volete il figlio perfetto, su misura, a quanto pare potete averlo. Potete scegliere non solo il sesso, ma anche evitare malattie ereditarie, decidere i tratti fisici, e via dicendo. Tutto ciò ad opera di una società americana, che ha addirittura ottenuto un brevetto per assicurarsi la scelta delle caratteristiche dei figli da parte dei genitori. Come si fa? I futuri genitori potrebbero scegliere lo spermatozoo di un donatore che possiede le caratteristiche richieste.

Attualmente l’azienda non sembra intenzionata a mettere in atto questa attività, che fa già molto discutere. Si tratta della società di genomica 23andme. Innanzitutto si deve effettuare un calcolo di probabilità per capire se il bambino potrebbe avere le caratteristiche richieste. Si tratta del Family Traits Inheritance Calculator, ovvero Calcolatore di eredità dei tratti familiari. La società è stata fondata da Anne Wojcicki, moglie di Sergey Brin, cofondatore di Google, nel 2006 a Paolo Alto. La 23andme dispone poi di 400mila genomi, ovvero marcatori lineari della identità genetica. Offre alla sua clientela dei test genetici personalizzati, che si possono ordinare comodamente via internet per una spesa di 99 dollari.

Il brevetto, che consentirebbe alla società di far scegliere le caratteristiche dei figli ai genitori, consiste nel selezionare i gameti di un donatore che, abbinati a quelli di una ricevente, consentono di avere il bambino su misura secondo un calcolo delle probabilità.

Attualmente non viene concesso di scegliere le caratteristiche dei figli, e tutt’al più i genitori possono sapere come potrebbe essere il bambino che nascerà. La speranza è che tutto ciò non si tramuti in un’azienda che sforna bambini con le caratteristiche richieste dai genitori, su misura, come un qualsiasi oggetto.

Voi cosa ne pensate della possibilità di scegliere le caratteristiche dei figli?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “USA, è possibile scegliere le caratteristiche dei figli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.