Notizie Strane

Donne, sei libri da leggere per diventare più sexy

La scrittrice americana Erica Jong consiglia alle donne sei libri per diventare più sexy


La lettura dà spesso consigli utili per modificare in meglio le proprie abitudini e il proprio stile di vita. Dunque, ecco sei libri da leggere per le donne: promettono di far diventare più sexy una qualsiasi lettrice. Ma cosa si intende per sensualità? Spesso, il cervello è la parte più sexy di una persona e per il genere femminile, molto meno visivo e più mentale rispetto a quello maschile, avere questa peculiarità fa la differenza. Ma la sensualità è intesa anche da altri punti di vista. Dunque, si può diventare più sexy grazie ai libri? Per Erica Jong, la celebre autrice di “Paura di volare”, la risposta è affermativa. Il suo romanzo è diventato ormai un classico che ha insegnato a una generazione di donne a godere la propria sessualità con piena consapevolezza e senza pregiudizi morali. Infatti, nei paesi dove la morale cattolica è prevalente, la libertà sessuale ha una concezione più pudica. È proprio l’autrice americana a consigliare alle donne i sei libri da leggere per diventare più sexy.

 

Doris Lessing, “Il taccuino d’oro” La storia racconta della scrittrice Anna Wulf, che ha registrato in un diario tutti gli eventi della sua vita: dall’infanzia alla sua esperienza politica, ma anche le sue storie d’amore e di letto.

 

Mary McCarthy, “Ricordi di un’educazione cattolica” – Il libro racconta l’infanzia dell’autrice, spezzata dalla morte dei genitori. Come si evince dal titolo, sarà l’educazione data alla bambina protagonista (ovvero la stessa scrittrice) a farle mettere in discussione molte cose.

 

Edna O’Brien, Trilogia “The Country Girls” La trilogia ripercorre le vicende di due ragazze cattoliche in Irlanda. In un periodo difficile per le donne, il merito dell’autrice è stato quello di mostrare a tutti la forza interiore di due giovani, ripercorrendo la loro burrascosa esistenza.

 

Sylvia Plath, “La campana di vetro” – E’ la storia di una donna colpita da esaurimento nervoso per lo stress da lavoro. Secondo la Jong, si tratta di un libro da cui trarre ispirazione per imparare a confrontarsi con la rabbia.

 

Anaïs Nin, “Diario” – Racconta la scoperta sessuale di una donna, sullo sfondo di Parigi. La protagonista è una femminista e un’amante. La sua libertà mentale sarà d’esempio per tutte le persone che incontra.

 

Charlotte Brontë, “Jane Eyre” – Sicuramente, dei sei libri consigliati alle donne per diventare più sexy, questo è il più famoso. Il romanzo racconta la storia di una giovane governante di epoca vittoriana e della sua complicata storia sentimentale con il padrone di casa. Il carattere anticonformista della protagonista è la forza di un libro che risulta essere romantico e anarchico.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.