Notizie Strane

Ryanair: dieci cose negative da sapere

Ecco le dieci cose negative da sapere su Ryanair. La lista delle lamentele è stata stilata da un quotidiano inglese in base alle critiche dei passeggeri


Il Daily Telegraph  ha dato voce ai passeggeri della compagnia di volo low cost RyanAir e ha pubblicato un elenco delle lamentele più comuni. Ora vediamo riassunte le dieci cose negative secondo i clienti della linea di volo irlandese.

Ecco la lista delle dieci cose negative da sapere su Ryanair:

1 L’alto costo per la spedizione del bagaglio che oscilla fra 15 e 45 sterline. Per non parlare delle multe salate per i trasgressori, che comunque a partire da dicembre scenderanno a causa delle numerose proteste ricevute.

2 Per arrivare all’acquisto del biglietto sono necessari troppi passaggi. Il sito della compagnia obbliga i passeggeri a chiedere di decidere se volere o meno diversi comfort. Il numero di click a fine novembre sarà ridotto a cinque, questo a dimostrazione che Ryanair sta comunque valutando positivamente i feedback ricevuti.

3 Per risparmiare, la compagnia vola su aeroporti minori, ma che spesso risultano distanti dalle principali zone e con una copertura di trasporti pubblici inferiore.

4 Prenotare un posto a sedere costa dieci sterline, ma anche qui sull’onda delle proteste da febbraio verranno pre-assegnati, esattamente come su Easyjet.

5 I passeggeri lamentano anche il costo oneroso di servizi accessori

6 il cambio fra sterlina ed euro, che rende più onerosi i servizi acquistati dai passeggeri in Gran Bretagna.

7 Le eccessive offerte proposte ai passeggeri durante il volo, letteralmente bombardati da servizi, accessori e cibo da comprare.

8 La gestione delle lamentele avviene solo online, e i tempi per ricevere una risposta sono lunghi. In alternativa, il call center risulta essere piuttosto oneroso. Per ovviare a ciò, la compagnia irlandese sta puntando sui social networks.

9 Il suono appena arrivati. I passeggeri sono anche annoiati dal jingle che puntualmente segna l’arrivo in aeroporto.

10 L’ultima, forse eccessiva, lamentela Michael O’Leary. L’Amministratore delegato dell’azienda risulta antipatico a molti.

Ecco dunque svelate le dieci cose negative da sapere sulla più famosa compagnia aerea low cost al mondo, che in parte sono comparabili anche con il nostro paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ryanair: dieci cose negative da sapere

  1. Io sono belga e vengo in Italia 4 o 5 volte al anno con ryanair e non ho mai avuto problemi con le 10 cose negative scritte e una compagnia di volo low cost si possono a volta avere dei viaggi a 25 euro mi costa di più se vado a Bruxelles col treno che sono 40 km e ci metto più tempo ….non si può avere il burro e i soldi del burro si dice da noi è poi questo fino d’anno rivedono certe cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.