Notizie Strane

Ecco i trucchi per avere più like su Instagram

Volete avere tanti like su Instagram ma non ci riuscite? Ecco svelati i trucchi per avere maggiore successo sul social network fotografico


Instagram è il noto social network fotografico oramai utilizzato praticamente da tutti. A volte però non ci si spiega perché un’immagine che viene postata ottenga tantissimo successo e molti like, mentre altre no. Ebbene, se volete avere più like su Instagram esistono dei trucchi che potranno aiutarvi. Il segreto sarebbe all’interno delle stesse foto, a prescindere da cosa mostrino. Vediamo dunque quali sono i trucchi per avere più like su Instagram.

Il segreto del successo su Instagram arriva direttamente da Curalate, l’istituto di analisi di Philadelphia. Qui sono state analizzate 8 milioni di immagini pubblicate su Instagram, al fine di capire perché alcune ottenessero più like, consensi e commenti rispetto ad altre. A quanto pare il trucco c’è: ad avere maggiore successo sono le immagini in cui domina il colore blu, che arrivano ad ottenere anche il 24% in più di like rispetto alle immagini che hanno altri colori dominanti, quali il rosso e l’arancio, che farebbero diminuire l’interesse per la foto da parte degli altri utenti. Per la ricerca in questione gli studiosi si sono basati su una griglia che comprendeva 30 tipi di immagini di Instagram, con diversi colori dominanti al loro interno ma anche con un differente utilizzo dei filtri, tanto amati da chi utilizza quotidianamente questo social network fotografico. A quanto è emerso, le immagini che presentano una bassa saturazione attirano maggiormente l’interesse degli utenti, che metterebbero un like con una percentuale maggiore del 18%. Altro trucco per essere più popolari su Instaram è quello di scegliere immagini dai colori più accesi, che hanno decisamente la meglio su quelle con colori scuri, arrivando ad attirare like per il 24% in più.

Dunque, se il vostro desiderio è quello di avere molto successo su Instagram potete basarvi su questo studio, e prediligere immagini potenzialmente più attraenti per gli altri utenti. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ecco i trucchi per avere più like su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.