Notizie Strane

Perché le donne amano gli uomini alti?

Perché le donne preferiscono gli uomini alti. Uno studio spiega il processo decisionale del gentil sesso nella scelta del partner


Un recente studio effettuato da un gruppo di scienziati dell’Università dello Utah, in America, avrebbe cercato di capire perché le donne tendono ad essere più attratte dagli uomini alti piuttosto di quelli bassi.

Secondo gli studiosi parte tutto dagli albori dell’umanità. Migliaia di anni fa, infatti, i nostri progenitori camminavano a quattro zampe finché non decisero di modificare la propria prospettiva iniziando a rimanere in piedi su due soli arti, gli stessi che al giorno d’oggi noi chiamiamo gambe. Ed è stato proprio questo cambiamento che avrebbero permesso agli essere umani di assumere una posizione di superiorità e vantaggio rispetto a tutti gli altri animali.

Gli scienziati avrebbero dimostrato durante lo studio come fosse stata proprio questo il motivo che abbia portato le femmine a preferire i maschi più alti. Al momento della scelta del compagno, inoltre, le donne tendono a guardare come caratteristica principale l’altezza dell’altro sesso poiché, inconsciamente, la associano alla salute, alla dominanza sociale e all’intelligenza. Il che si traduce in un miglior patrimonio genetico da trasferire ai futuri figli. La loro postura possente, inoltre, non sta a significare che le donne preferiscono chi abbia una stazza tale da poterle picchiare o da fare a botte con altri uomini ma, semplicemente, perché sarebbe in grado di proteggere sia loro che la progenie da altri maschi.

E gli uomini? Gli esperti hanno spiegato che l’uomo tende a preferire una donna che sia alta nella media o che, comunque, sia più bassa di lui. E questa scelta probabilmente deriva dalla volontà inconscia dell’uomo di essere quello che prenda le decisioni all’interno della coppia, di cui lui stesso ha il compito di prendersene cura. Come si suol dire: “Basta solo un gallo nel pollaio”. Altrimenti la virilità maschile tende a svanire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.