Cravatta: l’accessorio classico da uomo passa di moda


La cravatta è un accessorio di moda classico che è sempre stato un must have per l’armadio maschile. A quanto pare, però, questo trend sembra essere passato di moda. Ma come mai?

La notizia più sconvolgente è arrivata una manciata di giorni fa, quando è stato annunciato che la catena di negozi specializzata in cravatte “Tie Rack”, chiuderà tutti i propri negozi in Gran Bretagna entro la fine dell’anno. Gli affari, purtroppo, sembrano non andare bene e la causa scatenante sarebbe in primis quella economica: al giorno d’oggi, infatti, vano per la maggiore gli outlet e i negozi di abbigliamento low cost, che vendono i propri capi a prezzi stracciatissimi.

Ma la questione è determinata anche da un aspetto più fashion: nessuno, infatti, porta più la cravatta. Quante volte vi sarà capitato di vedere ad una cena elegante degli uomini con la camicia aperta nel primo bottone? Anche il premier Cameron, dal canto suo, preferisce tenere la cravatta a casa quando deve fare uno dei suoi meeting con Obama.


Se qualche anno fa la cravatta era un fenomeno di classico ed eleganza a qualsiasi ora del giorno (ricordate i Blues Brothers?), al giorno d’oggi gli uomini sembrano preferire un look più casual, anche quando indossano il vestito. Addio a papillon, cravatta o gemelli, quindi, e via libera ad un aspetto più giovane.

La cravatta si può considerare come una delle cose più inutili che un uomo può indossare ma, d’altronde, si tratta per sempre di un accessorio fashion e, come tale, può passare di moda. Sicuramente ci mancherà e, con ogni probabilità, la rivedremo tornare tra qualche anno. Se sono tornati di moda i pantaloni a zampa…


Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close