Notizie Strane

Le tradizioni natalizie più strane in tutto il mondo

I posti in cui si festeggia uno strano Natale? Ecco alcune delle tradizioni natalizie più strane del mondo


Vi state chiedendo quali siano le tradizioni natalizie più strane del mondo? Bene… sono diverse e giungono da molte parti del mondo, del resto sono molte le culture presenti su questo pianeta ed ognuno di esse festeggia il Natale a modo proprio. Se volete, quindi, festeggiare un Natale diverso, lontano da casa e dalla famiglia, e che possa essere particolare ed entusiasmante, vediamo insieme alcuni dei luoghi magici e particolari in cui si festeggia un Natale diverso da quello tradizionale, grazie alle idee messe insieme da Viaggi del Turista.
In Danimarca, ad esempio, fa buio il pomeriggio presto e, per questa ragione, la festa di Natale ha una durata molto lunga: vengono serviti budini di riso, cavoli rossi ed altri piatti tipici, oltre ad essere offerta della birra Carlsberg – realizzata appositamente per il periodo natalizio – lungo le strade delle città; birra distribuita dal personale di Santa Claus in persona.

I finlandesi, invece, cominciano la propria cena natalizia gustando della vodka ghiacciata; mentre, in Lapponia – che i finlandesi sostengono sia l’originale casa di Babbo Natale – si può assistere alle slitte trainate dalle renne. A Rovaniemi, invece, sorge la fabbrica di giocattoli di Santa Claus.

Anche la Groenlandia offre un’atmosfera magica ed unica, in special modo durante un periodo particolare come quello natalizio: i groenlandesi addobbano le proprie finestre con stelle rosse; mentre, in Polonia, ad esempio, la “Wigilia” – la Vigilia di Natale, per l’appunto – ha il via non appena in cielo appare la prima stella: per questo motivo, tutti con il naso in su nella speranza di scorgere la prima piccola stella per dare il via alle celebrazioni, che consistono nel rompere un digiuno durato 24 ore.

Infine, alle Hawaii – luogo caldo, non tipicamente natalizio – Babbo Natale non si mostra sulla sua classica slitta, bensì fa la sua apparizione su una canoa rosso fuoco, insieme ai propri elfi in tenuta hawaiana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.