News dal mondo

Porcospino diventa una star, grazie agli scatti di un fotografo giapponese (FOTO)

Shota Tsukamoto, fotografo giapponese, ha reso famoso il proprio porcospino, grazie ai numerosi divertenti scatti che l'hanno reso protagonista


Un piccolo porcospino è diventato famoso sul web, grazie agli scatti di un fotografo giapponese che ha deciso di ritrarlo in molte pose divertenti e tenere, che stanno riscuotendo particolarmente successo su Internet: il fotografo in questione si chiama Shota Tsukamoto ed è proprio lui che pubblica – anche grazie al suo account Instagram, dal nome “darcytheflyinghedgehog” – le divertentissime fotografie del proprio porcospino domestico.

A dare notizia della fama del piccolo amico a quattro zampe, ripreso nelle pose più colorate ed allegre, è TGCom24: il porcospino è ritratto mentre si appallottola, ma anche insieme ad altri oggetti “spinosi” come lui e via dicendo. Certamente, Tsukamoto non avrebbe mai immaginato il successo che avrebbe riscosso il proprio lavoro e, adesso, Shota si definisce un “hedgehographer“: sarebbe a dire, in italiano, un “porcospinografo” o “fotografo di porcospini”.

Non è la prima volta che accade un fenomeno simile, se si pensa alla strana moda che sta dilagando per tutto il web in questi giorni e che sembra affascinare tutti: la mania di vestire i propri gatti e fotografarli, mentre indossano capi di abbigliamento colorati come stivali, collant, minigonne, intimo o scarpe, per poi postare e condividere i lavori su Tumblr.

Così come i gatti di centinaia di persone, anche il piccolo porcospino adesso è diventato una superstar del web. Fotografare i piccoli amici “pungenti” diventerà una nuova moda? Troveremo anche loro nei vari social network e lungo tutto il world wide web? Questo non è dato saperlo, ma lo scopo resta sempre quello di divertire e far sorridere allegramente la gente, stupendo chi sta dall’altra parte dello schermo e si intenerisce davanti a quegli occhietti teneri. Chissà, però, cosa ne pensa il povero porcospino, modello d’eccezione del fotografo giapponese…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.