Brasile, eroe a 11 anni: salva un cane in autostrada


E’ una storia che ha lasciato l’intero Brasile commosso. L’episodio è accaduto a Santa Cristina. Un bambino di 11 anni, Jean Fernandes ha salvato un cagnolino in pericolo, rischiando la sua vita. Si è aggiudicato il soprannome di “el nino heroe”. Il cagnolino, infatti, è rimasto immobilizzato in mezzo alla carreggiata e le macchina sfrecciavano a velocità sull’autostrada. Il piccolo si è accorto, fortunatamente, dell’indifeso animale, rimasto ferito. Così è subito sceso dalla macchina della mamma e si è lanciato nel traffico. El nino heroe è riuscito così a trarre in salvo il cagnolino, rischiando di perdere la sua vita.
La foto della scena che ha immortalato questo profondo gesto d’amore ha fatto il giro per il web e ha emozionato tutti, soprattutto lì in Sudamerica dove il piccolo è diventato famoso per il suo gesto da eroe. La foto è stata dapprima pubblicata sulla pagina Facebook dell’ “Agencia de Noticias por los Derechos de los Animales de Brasil”. Sono immagini scattate dalla fotografa Rafaela Martins. La mamma del piccolo eroe, Rubia Liliana Rose, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa del Brasile in cui ha raccontanto del grande amore del figlio nei confronti degli animali. Il piccolo, infatti, a ben dire della mamma, è stato sempre disponibile nel salvare qualche animale in pericolo, non preoccupandosi affatto della sua vita. Il cagnolino adesso sta bene. Si chiama Mel e i veterinari del posto si sono occupati della sua salute. Storie come queste sono quelle che non stancheremo mai di ascoltare. E’ sempre sapere che nel mondo esistono molte persone che amano e rispettano gli animali. Probabilmente un gesto del genere, così pericoloso da mettere a repentaglio la propria vita è una scelta di pochi. Anche il giovane eroe è salvo e sta bene, soddisfatto della sua grande opera di bene.


Leggi altri articoli di Curiosità

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close