News dal mondo

Cina: un cane non abbandona l’amico morto (VIDEO)

In Cina un cane non vuole abbandonare l'amico morto e veglia sul suo corpo in mezzo al traffico


Quella di cui vi parliamo oggi riguarda una storia di amicizia di quelle che fanno bene al cuore, di quelle che inteneriscono durante le feste e che ci fanno riflettere molto sui nostri comportamenti. In Cina un cane non vuole abbandonare il proprio compagno di giochi che giace in mezzo alla strada.

Il video ha iniziato a girare nel web nelle ultime ore ed è stato talmente tanto commovente da aver fatto già il giro del mondo. Le riprese sono state effettuate nella città di Yinchuan, in Cina, dove due cani potevano essere considerati come dei veri e propri amici del cuore. Al pari di noi esseri umani, o forse di più.

Uno dei due, tuttavia, si è adagiato al suolo, dove non è più riuscito ad alzarsi. Il suo compagno di avventure, tuttavia, non ha voluto abbandonare il proprio amichetto scodinzolante e ha deciso di accovacciarsi di fianco a lui per cercare di proteggerlo in qualche modo dal traffico cittadino e dal freddo.

Il cane che veglia di fianco al corpo dell’amico morto non sembra avere alcuna intenzione di muoversi, anzi. Continua a tenere appoggiato il muso sul suo fianco, con sguardo molto triste. Uno dei passanti ha deciso di aiutare il piccolo posizionando uno sgabello di fianco ai due, in modo che le auto si accorgano dell’ostacolo nella strada e girino alla larga: in questo modo i due cani sono stati al sicuro dalle macchine.

Un signore, infine, vedendo la situazione piuttosto commovente, ha deciso di spostare il corpo del cane morto sul marciapiede, dove il suo amico potrà continuare a vegliare su di lui senza pericoli per la sua incolumità. Si tratta di una bella storia di amicizia che ancora una volta ci dimostra come anche gli animali siano in grado di darci calore ed affetto, al pari degli esseri umani. E forse anche di più.

Il video lo potete trovare al seguente link.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.