Puglia: in vendita una grotta abitabile


Se pensavate che le vendite immobiliari sul web avessero raggiunto l’apice della stranezza con chiese sconsacrate, tombe e bunker antiatomici dovrete ricredervi; da qualche giorno è disponibile sulle pagine di Immobiliare.it, l’annuncio di una grotta abitabile!La casa – ci informa l’addetto stampa di Immobiliare.it Andrea Polo – si trova a Peschici, in provincia di Foggia, ed è stata ricavata in una grotta del 1700 un tempo coabitata da animali ed esseri umani. Oggi, è stata trasformata in una casa da 180 metri quadri ed è dotata di ogni comfort. È in vendita per 340 mila euro.

Grazie alla ristrutturazione – spiega l’ufficio stampa del gruppo immobiliare – la grotta-casa oggi si articola in un grande salone con zona living arredato in stile marinaro con divani e poltrone in pelle, una cucina in muratura bianca che contrasta con il soffitto in tufo originale, due camere da letto di cui una con due letti costruiti anch’essi in muratura, due bagni e, di fronte all’ingresso, un piccolo cortile che offre alla vista uno squarcio bellissimo di Adriatico. Essendo una grotta, non ci sono ovviamente aperture ma per combattere l’umidità e garantire il riciclo dell’aria tutto il soffitto e le pareti sono stati dotati di tubature con sfogo all’esterno e di split che assorbono l’umido. E quanto all’abitabilità? Nessun problema, questo immobile così originale è stato classificato come “abitazione tipica del luogo”, anche se di tipico ha molto poco.


A trasformare la grotta in casa è stato Maurizio, ex dirigente in pensione che sperava di farne una casa per le figlie le quali, però, hanno scelto case diverse e vivono altrove; ecco quindi che la grotta fa il suo debutto sul mercato immobiliare in cerca di acquirente, forse anche straniero. A detta del venditore, che ha definito la grotta “un pezzo di cuore”, l’affare è davvero unico e chi se lo aggiudicherà potrà vantare una proprietà decisamente senza uguali. Il proprietario racconta di vivere benissimo all’interno della casa, nel massimo del comfort e con tutte le comodità dei più moderni elettrodomestici (anche di design), inclusi nel prezzo di vendita.

L’abitazione è curiosa, certo, ed è anche molto originale e ben ristrutturata. Tuttavia ci chiediamo quanti acquirenti possa avere, non solo per la stravaganza dell’immobile in sé, piuttosto per il prezzo, che di questi tempi, sembra essere alquanto proibitivo. Comunque, mai dire mai… Ci terremo informati e magari vi presenteremo il nuovo proprietario.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close