News dal mondo

I lavori meglio pagati nel futuro: ecco quali sono

Vediami quali sono i lavori più richiesti e meglio pagati nel futuro prossimo


Il tema del lavoro è sempre più al centro della politica italiana. Questo perché la disoccupazione galoppa e imprenditoria e politici non sono ancora riusciti a dare un’adeguata risposta. Vediamo quali sono i lavori meglio pagati nel futuro prossimo e quelli più ricercati dalle aziende. Di sicuro, la tecnologia e il digitale è un settore in continua espansione ed è quello che meglio si addice ai giovani, nativi digitali, e che sono ricercati dalle imprese. Scopriamo dunque quali sono i lavori meglio pagati nel prossimo futuro, con la possibilità di fare carriera, le competenze richieste e la retribuzione proposta.

Web marketing manager: è il responsabile dello sviluppo delle strategie di marketing sui nuovi media. C’è possibilità di fare carriera e di avere un ruolo nella direzione marketing. Questa è la retribuzione annua lorda proposta in base all’anzianità all’interno dell’azienda. Dai 5 ai 9 anni tra 40.000 e 70.000. Dai 9 ai 12 anni, invece, dalle 70.000 alle 85.000.

E-commerce manager: è il responsabile del canale di vendita online. Le possibili evoluzioni del ruolo sono il country manager o all’interno del business unit. Retribuzione annua lorda: 5-9 anni 45.000 80.000; 9-12 anni 80.000 100.000.

Seo-sem manager: coordina le attività per migliorare il posizionamento del sito internet sui motori di ricerca. La possibile evoluzione del ruolo è la responsabilità dell’area digitale aziendale.

Retribuzione annua lorda: 5-9 anni 35.000 60.000; 9-12 anni 60.000 80.000.

Community manager: è il responsabile della gestione della community online dell’azienda: monitora la reputazione del marchio (Brand Reputation) sui principali social network. Anche qui l’evoluzione della carriera riguarda l’area digitale dell’azienda. Retribuzione annua lorda: 3-5 anni 35.000 50.000.

Product specialist: si occupa di promozione e vendita di prodotti per le strutture sanitarie in una specifica area geografica e degli aspetti tecnico-scientifici e commerciali. Per svolgere questo mestiere è necessario avere una laurea con indirizzo scientifico (ingegneria, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutiche, biologia), e bisogna essere disponibili a fare trasferte.

Food & beverage manager: gestisci i reparti bar, cucina, ristorante, assicurando la soddisfazione dei clienti e il controllo sui costi. Bisogna conoscere le lingue e avere un’istruzione riguardante in mondo della ristorazione. Importante saper usare i principali programmi del pacchetto Office. Si può diventare anche direttore di Hotel.

Questi sono solo alcuni dei lavori meglio pagati nel futuro e più richiesti. Abbiamo visto quali sono e le opportunità che offrono, ma ce ne sono molti altri e riguardano sempre settori specifici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.