News dal mondo

Il reverendo Bob Larson fa esorcismi su Skype

Il reverendo Bob Larson effettua esorcismi su Skype: è vero o si tratta dell'ennesima truffa?


Il reverendo Bob Larson, famoso per i suoi esorcismi, ha raccontato in una trasmissione tv il suo nuovo servizio che consiste nell’esecuzione di questa pratica anche online e, più precisamente, via Skype.

Bob Larson è il reverendo della chiesa cristiana evangelica ed è stato ospite nella serata di venerdì nel programma tv condotto da Anderson Cooper. Il conduttore ha posto al prete moltissime domande riguardanti la sua attività piuttosto singolare, che consiste nell’esorcismo.

Bob Larson viaggia da tempo negli Stati Uniti in compagnia della figlia e di due amiche per praticare esorcismi alle persone che presentano i sintomi tipici del caso. L’uomo di chiesa, tuttavia, non sembrava essere molto propenso a spiegare in diretta tv come si svolge il rito di liberazione delle persone da un demone maligno.

Il reverendo svolge principalmente la sua attività presso la Spiritual Freedom Church di Scottsdale, in Arizona, e nel suo sito internet si definisce essere un vero esorcista che ha come obiettivo salvare le persone che sono possedute da spiriti cattivi o che lo sono state in passato.

La nuova attività intrapresa dall’uomo, tuttavia, appare piuttosto singolare: il reverendo, infatti, avrebbe sostenuto di essere in grado di riuscire a svolgere la pratica anche via Skype.

Isaa Kramer, direttore dell’associazione cattolica internazionale degli esorcisti, tuttavia, ha dato il suo parere sulla faccenda e ha dichiarato che non si tratta altro che di una truffa. Il reverendo, infatti, avrebbe spiegato che se una persona è veramente posseduta dal demonio o da qualche altro spirito maligno, quest’ultimo non permetterà sicuramente al soggetto di mettersi seduto comodo davanti al pc per il procedimento dell’esorcismo.

Pareri discordanti, quindi, che sono già destinati a creare un polverone mediatico nel corso dei prossimi giorni. Ma cosa ne penserà Bob Larson delle dichiarazioni di Isaac Kramer? Non ci rimane che attendere e scoprirlo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il reverendo Bob Larson fa esorcismi su Skype

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.