News dal mondo

Ingrassare: individuato l’orario delle abbuffate malsane

E' stata scoperta l'ora in cui nessuno di noi riesce a cedere alla tentazione di ingozzarsi di schifezze


Nel corso della giornata esistono dei momenti che riescono ad avere una diversa influenza nel nostro metabolismo: c’è chi, ad esempio, che nella mattina si sente più attivo e chi, invece, riesce a sentire maggiore energia e sprint alla sera. Eppure esiste un momento della giornata che è lo stesso per tutti: sto parlando di quello che riguarda le abbuffate malsane.

Esiste un momento della giornata, quindi, in cui il nostro fisico è maggiormente predisposto ad avvertire l’esigenza di ingozzarsi di schifezze. E, a quanto pare, è lo stesso per tutti noi.

A sostenere questa tesi è stato il sito seasonalberries.co.uk, che ha condotto un’indagine recentemente pubblicata nel magazine Daily Star. Secondo quanto riportato dalla rivista, sembra che le 16.12 rappresenti l’ora in cui tutti noi corriamo il rischio di mandare all’aria i nostri buoni propositi di seguire una dieta o, quanto meno, di dimagrire.

Alle 16.12, momento che molto probabilmente coincide con la merenda pomeridiana, sembra essere stato il momento che ha visto la fine di una dieta per moltissime persone. Tra i soggetti che hanno partecipato all’indagine, infatti, ben il 30% di loro ha dichiarato di non essere riuscito a cedere alle lusinghe di fast food, dolciumi e snack pret a manger.

Tra i cibi più incriminati, infatti, troviamo torte, patatine e biscotti che, diciamo tutta, sono uno tira l’altro. Il che significa che, magari, in un momento di sconforto possono dare il via ad un’abbuffata malsana che si conclude con un abbandono in tronco nella nostra dieta.

Quali sarebbero i motivi che agevolano l’abbuffata nell’ora x? Secondo lo studio le principali cause sarebbero dettate dai colleghi o dal partner. Ma se gli uomini sembrano avere maggiore forza di volontà riuscendo a trattenersi dalle tentazioni nel 69% dei casi, le donne tendono a capitolare nel 63% delle situazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.